Cronaca
Auto rubata di traverso sui binari: episodio enigmatico nel tunnel Fce
di Vittorio Fiorenza
Strano episodio, ancora tutto da decifrare per poterne dare adeguata lettura e collocazione. Strano perché un fuoristrada (risultato rubato) è stato lasciato di traverso sui binari, all’inizio del tunnel della Ferrovia Circumetnea, nel tratto di collegamento tra Biancavilla e Santa Maria di Licodia.
Il luogo, vicino alla stazione biancavillese di “Poggio rosso”, è periferico e difficilmente raggiungibile in auto. Chi ha abbandonato lì il veicolo, un Mitsubishi Pajero, con ogni probabilità lo ha fatto di proposito (difficile pensare che chi guidava sia finito lì per puro caso). Ma perché lo ha fatto? Un “messaggio” rivolto a chi? Resta un giallo.
Ad accorgersi del mezzo lasciato sui binari sono stati alcuni operai addetti alla manutenzione. Lo hanno notato nelle ore notturne, quando il servizio di trasporto è sospeso. Rimosso dai binari, grazie all’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, il veicolo è stato sottoposto a controllo ed è risultato rubato a Lentini.
Ad avviare le indagini, per comprendere i contorni dell’accaduto, sono stati i carabinieri della compagnia di Paternò, gli stessi che hanno rintracciato il legittimo proprietario del fuoristrada per restituirglielo. Ancora presto per avanzare ipotesi e supposizioni: ecco perché i militari preferiscono raccogliere ulteriori elementi, prima di imboccare una strada che possa portare a fare piena luce sull’episodio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Due giovani con arnesi da scasso sorpresi dai carabinieri di Biancavilla
I militari della stazione di via Benedetto Croce sono intervenuti in una struttura comunale di Belpasso
Una segnalazione di “strani movimenti” fatta al 112. Così, i carabinieri della stazione di Biancavilla, in sinergia con la Centrale Operativa, sono intervenuti a Belpasso presso un’ex struttura per anziani, di proprietà comunale, ma in stato di abbandono.
Raggiunto il posto, i militari hanno individuato e bloccato due giovani di 22 e 26 anni, entrambi di Paternò e già noti alle forze dell’ordine. I due avevano arnesi da scasso e, pertanto, è scattata la denuncia per “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli”.
Non è la prima volta che i militari biancavillesi sotto il comando del maresciallo Francesco De Giovanni vengano chiamati per operazioni e servizi fuori dal territorio comunale. I carabinieri della stazione di via Benedetto Croce sono stati visti operare in diversi comuni del comprensorio etneo e anche fino a Catania. Prova di un livello operativo qualificato, al servizio della comunità locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Il dolore di Geolier per Davide Toscano: «La vita è fragile, ho fatto una preghiera»
Il rapper ha ricordato il giovane biancavillese morto sulla A18, di ritorno dal concerto di Messina
Una storia di Geolier sul proprio profilo Instagram per ricordare Davide Toscano, il 29enne di Biancavilla che, di ritorno dal concerto del rapper napoletano, è morto in un incidente sull’autostrada Messina-Catania. Un impatto violento tra l’auto del giovane e un autobus rimasto in panne con a bordo una cinquantina di altri fans, anche loro reduci dello spettacolo.
Il cantante esprime tutto il suo dispiacere per la tragedia: «Ho saputo stamattina dell’incidente al ritorno da Messina. Non riesco a non pensare a quanto la vita sia fragile. Non ci sono parole giuste in questi momenti. Vi prego state attenti, la vita è troppo preziosa. Ho fatto una preghiera per loro, fatela anche voi».
Davide Toscano aveva partecipato al concerto assieme alla figlia di 6 anni, rimasta ferita ma non in pericolo di vita. Sul suo profilo Facebook diverse clip di una serata passata con la bambina a cantare le canzoni del loro cantante preferito. Immagini di felicità e amore tra padre e figlia. Poi, il ritorno a casa. All’interno della galleria tra Taormina e Giardini Naxsos l’impatto violento tra la Fiat di Toscano e l’autobus che era fermo sulla corsia di marcia. Per il giovane biancavillese – conosciuto come un lavoratore instancabile e appassionato di bodybuilding – non c’è stato nulla fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Istituzioni4 settimane agoServizio idrico, il tesoretto “cauzionale” del Comune da rimborsare ai cittadini
-
News4 settimane agoServizio idrico, l’esordio del Comitato: «Revocare la convenzione con Sie spa»
-
Chiesa3 giorni agoVerzì se ne va, arriva Coco: dopo 25 anni un nuovo parroco a “San Salvatore”
-
Cultura3 settimane agoTommaso Lavenia salva 74 pupi siciliani: patrimonio Unesco ceduto a Biancavilla




