Cronaca
Ripetuti furti al teatro “La Fenice” con danni per 100mila euro: beccati i ladri
Le indagini dei carabinieri erano state avviate dopo la denuncia presentata dal Comune di Biancavilla
Identificati e denunciati i due responsabili di un grave furto ai danni del teatro comunale “La Fenice” di Biancavilla. I fatti risalgono alla scorsa estate. Ignoti, con più raid, si erano introdotti all’interno dell’edificio, asportando cavi elettrici, elementi metallici, infissi e parte delle strutture tecniche dell’impianto di riscaldamento e antincendio. Il danno stimato è di oltre 100.000 euro.
Le indagini sono state avviate immediatamente dopo la denuncia del Comune. I militari hanno individuato un’auto di grossa cilindrata che si sarebbe aggirata nei pressi del teatro proprio in quei giorni. L’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona, infatti, ha consentito di individuare dettagli fondamentali per risalire ai responsabili e cristallizzare il coinvolgimento di quel veicolo nei fatti reato.
Gli elementi raccolti, dunque, hanno permesso di ricostruire con precisione le fasi dell’azione e di individuare due uomini, di 48 e 26 anni, residenti a Biancavilla, ritenuti coinvolti nei furti. Entrambi sono stati denunciati: dovranno rispondere di furto aggravato in concorso tra loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Proiettili nascosti in camera da letto, denunciato un 24enne di Biancavilla
Perquisite la casa e l’auto del giovane: risponderà di detenzione illegale di munizionamento
Un giovane 24enne di Biancavilla è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Santa Maria di Licodia, supportati dallo Squadrone Eliportato dei Carabinieri Cacciatori di Sicilia, per detenzione illegale di munizionamento.
L’intervento dei militari ha portato alla perquisizione dell’abitazione e dell’auto del giovane. I carabinieri si sono presentati a casa e, dopo vari vani tentativi di far aprire la porta volontariamente dall’interessato, sono entrati assieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato. Il 24enne pensava forse di evitare la perquisizione non rispondendo al campanello.
Al termine delle operazioni di ricerca, i militari dell’Arma hanno trovato 21 cartucce calibro 20, nascoste in una busta, in una camera da letto. Un’altra cartuccia calibro 38 SW è stata scovata in un mobile posto nel garage, di pertinenza della casa del giovane. È scattata così la denuncia, mentre i proiettili detenuto senza alcuna giustificazione sono stati sequestrati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Paura in viale dei Fiori, a Biancavilla, per un incidente auto-scooter: un ferito
Il conducente del ciclomotore è stramazzato a terra: le sue condizioni non desterebbero preoccupazione
Un incidente si è verificato lungo il viale dei Fiori di Biancavilla, a pochi passi da piazza Sgriccio. Coinvolti un’auto e uno scooter. Dinamica ed eventuali responsabilità sono acnora da accertare.
Nello scontro, il conducente del ciclomotore (un giovane di 29 anni) è stramazzato a terra, riportando ferite. Per fortuna non ha perso conoscenza e le sue condizioni non sarebbero gravi. In suo soccorso sono intervenuti operatori sanitari del 118 per poi trasferirlo all’ospedale “Cannizzaro” di Catania per i dovuti accertamenti. Il suo scooter si è fermato in coincidenza delle strisce pedonali.
Sul posto, anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale. Il traffico è stato interrotto nel tratto interessato e deviato nelle arterie secondarie per consentire al personale del 118 di potere operare e a militari e poliziotti di procedere con i rilievi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 giorni agoPaura in viale dei Fiori, a Biancavilla, per un incidente auto-scooter: un ferito
-
Associazionismo2 settimane agoI 50 anni del CGS Life: quei visionari folgorati da “Jesus Christ Superstar”
-
Cronaca1 settimana agoMuore bambino, tensioni all’ospedale di Biancavilla: intervento dei carabinieri
-
Chiesa1 settimana agoQuella volta che Padre Pio urlò alla suora: «Vigliacca! Torna a Biancavilla!»



