Connect with us

Cronaca

In auto avevano marijuana, cocaina e 1440 euro: due cugini finiscono nei guai

Uno residente a Belpasso e l’altro a Biancavilla: denunciati dai carabinieri dopo un controllo

Published

on

Due cugini di 20 anni, uno residente a Belpasso e l’altro a Biancavilla, beccati dai carabinieri per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane biancavillese deve rispondere anche di possesso ingiustificato di valori.

I due sono stati notati dai militari mentre erano parcheggiati lungo via I Retta di Levante, a Belpasso. Appena visti i carabinieri hanno tentato di coprirsi il volto. Un fare sospetto che ha fatto scattare subito un controllo.

Sospetti confermati dal ritrovamento di una bustina di plastica contenente oltre 10 grammi di marijuana già tritata, oltre a 5 dosi della stessa sostanza e una dose di cocaina. Tutte confezionate e ritenute destinate alla vendita al dettaglio.

A rafforzare ulteriormente l’ipotesi di una probabile attività di spaccio, è stato anche il ritrovamento, nella disponibilità del biancavillese, della somma di oltre 1.440 euro in contanti, suddivisa in banconote di vario taglio. Della provenienza e giustificazione del denaro, il giovane non ha saputo fornire alcuna spiegazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca

Alla guida dell’auto sotto l’effetto di alcool e droghe: denunciato un 44enne

L’uomo, prima che potesse causare un incidente, è stato bloccato dai carabinieri di Biancavilla

Published

on

Sono stati i carabinieri della Stazione di Biancavilla a denunciare un 44enne di Misterbianco per guida sotto effetto di alcool e sostanze stupefacenti. I militari di via Benedetto Croce sono intervenuti nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, sulla Sp 105, in territorio di Belpasso. Fermato l’uomo alla guida della sua utilitaria, sono scattate le verifiche con esami presso una struttura ospedaliera. È emerso che il 44enne avesse un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge e uno stato di alterazione psicofisica riconducibile all’assunzione di droghe.

Sulla base degli indizi raccolti, quindi, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione del Codice della Strada, che punisce la guida in stato di ebbrezza e di alterazione psicofisica.

La normativa prevede sanzioni particolarmente severe per queste condotte, tra cui sanzioni penali, la sospensione o revoca della patente di guida e il sequestro del veicolo nei casi più gravi. Tali disposizioni sono state introdotte proprio per contrastare comportamenti estremamente pericolosi alla guida, che rappresentano una delle principali cause di incidenti stradali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading

Cronaca

Giovani in piazza Martiri d’Ungheria con dosi di droga e un tirapugni di ferro

Controllo effettuato dai carabinieri di Biancavilla culminato con la denuncia di un 19enne

Published

on

Un normale passaggio dei carabinieri da piazza Martiri d’Ungheria, luogo di ritrovo giovanile di Biancavilla. I militari hanno notato dei ragazzi seduti su un muretto, che alla loro vista hanno cercato di disfarsi di qualcosa. È scattato così il controllo e un’ispezione dei luoghi.

Nell’aiuola della piazza sono state recuperate due dosi di marijuana, perfettamente asciutte e non bagnate come il terriccio del verde pubblico, che sono state sequestrate a carico di ignoti.

Messo alle strette, un ragazzo di 19 anni ha preso da una delle sue tasche una dose di hashish e da un’altra un tirapugni di ferro, per il quale non ha saputo giustificare il porto abusivo, raccontando che ce l’aveva per difendersi da eventuali aggressioni.  

I Carabinieri della stazione di Biancavilla hanno denunciato il ragazzo per porto di oggetti atti ad offendere. È scattata per lui anche ala segnalazione amministrativa alla Prefettura di Catania in quanto assuntore di sostanze stupefacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

Solo su Biancavilla Oggi

Per la tua pubblicità
su Biancavilla Oggi
Logo Biancavilla Oggi
WhatsApp 095.2935230
info@biancavillaoggi.it

I più letti

Registrazione al Tribunale di Catania n. 25/2016
Iscrizione al ROC n. 36315
Direttore responsabile: Vittorio Fiorenza

━━━━━
Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e di soggetti locali con ruoli istituzionali o ad essi riconducibili.
━━━━━