Cronaca
Il caso Salamone, alla ricerca del “Maschio 1”: attesa una (nuova) svolta
Nicola Mancuso sconta l’ergastolo per l’omicidio della giovane, ma va individuato ancora il suo complice
Proseguono le indagini sul caso di Valentina Salamone, la 19enne di Biancavilla uccisa in una villetta di Adrano, inscenando un suicidio per impiccagione. Sulla sua morte c’è una condanna definitiva all’ergastolo per Nicola Mancuso. Ma si cerca il suo complice. Un “Maschio 1” che lo ha aiutato in quelle fasi drammatiche in cui veniva spezzata la vita di una giovane solare. Ci sono tracce di dna ed è su quelle che si concentrano le verifiche, nel tentativo di risalire all’uomo.
Anche in questa occasione, la famiglia della giovane resta unita e combattiva. E, opponendosi all’archiviazione, attraverso l’avv. Dario Pastore, come evidenzia il quotidiano La Sicilia, aveva suggerito di «acquisire il profilo genetico di almeno un individuo di sesso maschile per nucleo familiare residente nel comune di Adrano nella fascia di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, alla data del 24 luglio 2010 e di tutti i soggetti ulteriormente ritenuti meritevoli di accertamento, nonché tutta l’attività di indagine conseguente all’esito degli accertamenti effettuati».
Novità sul caso potrebbero arrivare, dunque, dalle verifiche sul dna. I familiari di Valentina lo avevano urlato il giorno della condanna in Cassazione di Mancuso: «La verità non è completa, ora bisogna identificare il “Maschio 1”». Gli inquirenti lavorano in questa direzione e, grazie agli esami scientifici, si è fiduciosi che si arrivi ad una (nuova) svolta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»