News
Ancora un intervento Gepa per rimuovere uno sciame di api


Ancora un intervento dei volontari dell’associazione Gepa per il recupero di uno sciame d’api dal muro di un’abitazione.
Dopo una prima operazione in via Giuseppe Di Vittorio, il gruppo guidato dal presidente Dino Petralia è stato chiamato dai residenti di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, sempre a Biancavilla. Anche in questo caso è intervenuto Francesco Scarfalloto, rimuovendo la massa di insetti per poi liberarla in uno spazio verde non distante, visto che le api sono una specie protetta e va tutelata.
Una terza segnalazione, i volontari biancavillesi l’hanno ricevuta pure da Adrano, in via Statuto dei lavoratori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca8 ore fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello