News
Ancora un intervento Gepa per rimuovere uno sciame di api


Ancora un intervento dei volontari dell’associazione Gepa per il recupero di uno sciame d’api dal muro di un’abitazione.
Dopo una prima operazione in via Giuseppe Di Vittorio, il gruppo guidato dal presidente Dino Petralia è stato chiamato dai residenti di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, sempre a Biancavilla. Anche in questo caso è intervenuto Francesco Scarfalloto, rimuovendo la massa di insetti per poi liberarla in uno spazio verde non distante, visto che le api sono una specie protetta e va tutelata.
Una terza segnalazione, i volontari biancavillesi l’hanno ricevuta pure da Adrano, in via Statuto dei lavoratori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Reti telefoniche down: disservizi segnalati anche a Biancavilla
Problemi soprattutto per i clienti Vodafone: impossibile chiamare o connettersi al 4G


Disservizi a Biancavilla alla telefonia fissa e mobile. In particolare, sono gli utenti Vodafone a segnalare i maggiori problemi sia per il traffico delle chiamate in entrata e in uscita sia per la connessione ad Internet.
Il disservizio si protrae ormai da diverse ore, senza che ci sia la possibilità di aprire un canale di comunicazione con l’assistenza clienti.
Anche gli utenti di altre compagnie telefoniche, soprattutto quelle che si appoggiano alle infrastrutture Vodafone, stanno avendo problemi sul servizio telefonico e sulla connessione alla rete 4G.
In effetti, dalla mappa nazionale sui disservizi di Vodafone sono diverse le zone d’Italia interessate e tra queste figurano anche alcune aree della provincia di Catania, come appunto Biancavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
News2 mesi fa
Le telecamere della Rai all’ospedale di Biancavilla: «Siamo pieni, siamo pieni»
-
Associazionismo3 mesi fa
Non soltanto taglio di capelli: nasce a Biancavilla l’associazione “Bellessere”
-
Cronaca3 mesi fa
“Le Iene” a Biancavilla: ecco il video con nuove rivelazioni sulla “Ambulanza della morte”
-
Cronaca1 mese fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati