Connettiti con

Biancavilla siamo noi

Strisce pedonali in via Sacro cuore ma non in via Colombo: perché?

Pubblicato

il

Volevo fare una segnalazione a chi di dovere per una dimenticanza, perché questo voglio credere che sia: una dimenticanza e non l’ennesimo lavoro lasciato a metà.

Parlo delle strisce pedonali che sono state fatte all’incrocio di via Cristoforo Colombo e via Sacro Cuore.

Tanti sono i pedoni che chiedono e si chiedono perché non sono state fatte le strisce pedonali anche su via Colombo per permettere ai pedoni di potere attraversare la strada in sicurezza e per avere una tutela nel caso capitasse (e non lo auguro) l’irreparabile.

Non si capisce il motivo perché gli operai non hanno completato il lavoro.

Hanno finito la vernice? Avevano il mandato per farle solo in via Sacro Cuore?

Tante sono le domande che si affollano nelle menti dei cittadini.

Chiedo a chi di dovere di completare il lavoro per la creazione delle strisce pedonali nell’incrocio in questione. Sia per tutelare tutti i pedoni sia anche per un nostro orgoglio di cittadini biancavillesi per non farci dire da altre realtà limitrofe al nostro comune che facciamo le cose a metà.

VINCENZO GRECO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Fascette di plastica disseminate per le strade di Biancavilla: si lavora così?

Un nostro lettore evidenzia la prassi (a dir poco discutibile) di alcune squadre di operai della fibra ottica

Pubblicato

il

Volevo segnalare a Biancavilla Oggi una vergognosa prassi che da qualche giorno stanno facendo gli operai che stanno stendendo i cavi della fibra ottica.

Essi, per fissare i cavi, usano delle fascette nere che poi accorciano dopo averle serrate, tranciandole e facendole cadere a terra. Ma senza raccoglierle e disseminando con questa plastica resistentissima alle intemperie le strade.

Migliaia di queste fascette che in parte resteranno a terra ad arricchire la già notevole immondizia che abbiamo per le strade e in parte già è stata trasportata dalle piogge e disperse nell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.