News
Ancora buste di urina ed escrementi lasciati al mercato di via Turati


Se il grado di civiltà si vede dai piccoli gesti, allora Biancavilla è un paese senza speranza e senza futuro. Non esiste un’autorità pubblica a Biancavilla che riesca ad intervenire radicalmente e in maniera definitiva sulla prassi, incivile e balorda, che vede protagonisti alcuni venditori del mercato settimanale.
Oggi si sono ripetute le stesse scene che si cedono da anni. Buste di urina ed escrementi lasciati in strada sia in via Filippo Turati che nello slargo grande.
IL PRECEDENTE
►Urine ed escrementi in zona mercato: esasperati gli abitanti e i netturbini
Gli operatori ecologici si sono rifiutati di raccogliere le buste: non è loro compito.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, che hanno scattato fotografie e scritto relazioni. Burocrazia allo stato puro.
Dal palazzo comunale, le promesse per una linea più dura si ripetono in continuazione. Promesse mai rispettate. Nessuna misura adottata. A pagarne le spese sono gli abitanti del quartiere e gli operatori ecologici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca5 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello