Biancavilla siamo noi
«Un palo “scorticato”: il Comune agisca in piazza Giovanni XXIII»




Un lettore di Biancavilla Oggi ci segnala una situazione di possibile pericolo in piazza Giovanni XXIII: un palo della luce “scorticato”, come viene mostrato dalla foto che lo stesso lettore ci ha inviato. Ecco le sue parole.
«È assolutamente inconcepibile che oggi si vedano in paese dei pali dell’energia elettrica ridotti male. Proprio qualche giorno fa là sotto vi erano radunati i bambini che hanno sperimentato il pedibus. Dove sono i controlli che qualche assessore sbandiera ai quattro venti? Si auspica che chi di competenza faccia il suo dovere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Biancavilla siamo noi
Fascette di plastica disseminate per le strade di Biancavilla: si lavora così?
Un nostro lettore evidenzia la prassi (a dir poco discutibile) di alcune squadre di operai della fibra ottica




Volevo segnalare a Biancavilla Oggi una vergognosa prassi che da qualche giorno stanno facendo gli operai che stanno stendendo i cavi della fibra ottica.
Essi, per fissare i cavi, usano delle fascette nere che poi accorciano dopo averle serrate, tranciandole e facendole cadere a terra. Ma senza raccoglierle e disseminando con questa plastica resistentissima alle intemperie le strade.
Migliaia di queste fascette che in parte resteranno a terra ad arricchire la già notevole immondizia che abbiamo per le strade e in parte già è stata trasportata dalle piogge e disperse nell’ambiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca1 giorno fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca2 mesi fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»
-
Cronaca2 mesi fa
Ladri in azione in una villetta di Biancavilla ripresi dalle telecamere