Connettiti con

In città

In piazza Sgriccio attivato lo sportello per gli studenti universitari

Pubblicato

il

È stato attivato nei locali di piazza Sgriccio, 10 lo Sportello universitario per il diritto allo studio , al fine di fornire informazioni agli studenti universitari sui servizi offerti dall’Ersu e per supportare tutti i richiedenti nella compilazione della domanda per accedere ai benefici per il diritto allo studio. Benefici come le borse di studio e i servizi abitativi (case dello studente e rimborso spese di locazione).

Lo sportello si occupa, inoltre, delle procedure di iscrizione al primo anno e agli anni successivi al primo. Si possono richiedere, infine, informazioni riguardanti i sussidi straordinari e il rimborso spese del trasporto extraurbano.

angelo d'urso

Angelo D’Urso

Lo sportello sarà aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 19.00.

«Ho ritenuto opportuno – spiega il consigliere universitario biancavillese, Angelo D’urso – fornire questo servizio agli studenti, in modo da evitare loro file estenuanti,  rendere meno problematico lo svolgimento dell’iter burocratico e contribuire attivamente alla risoluzione di problemi e incertezze».

«Inoltre, grazie alla possibilità di potere elaborare l’Isee/Iseeu direttamente presso lo sportello di Biancavilla, gli studenti ridurranno il tempo impiegato nell’iter burocratico – prosegue D’urso – essere rappresentante degli studenti vuol dire anche questo; scegliere di ridurre la durata delle vacanze per essere a disposizione dell’intera comunità studentesca».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In città

Serata blues a Biancavilla con brani di B.B. King, Eric Clapton ed Elvis Presley

Successo all’Etna Jazz club con il trio composto da Carlo Toninelli, Alfio Russo e Dario Tomaselli

Pubblicato

il

All’Etna Jazz club di Biancavilla un’altra avvincente serata all’insegna della buona musica. Protagonista, questa volta, il blues. Ospite della serata la band “Carlo blues trio”, che ha proposto un blues acustico e semi-acustico che attinge al blues delle origini, pur richiamando sonorità swing. Il risultato? Un sound genuino e spontaneo che rappresenta un’originale rivisitazione del classico.

La band è costituita da Carlo Toninelli (chitarre e voce), Alfio Russo (basso) e Dario Tomaselli (batteria).

Per loro, una sala gremita di appassionati biancavillesi e amanti della musica provenienti da tutta la provincia. Una chicca: in sala erano presenti ascoltatori provenienti dall’Argentina, dall’Austria e dal Messico, che hanno applaudito con entusiasmo e partecipazione alle proposte musicali offerte dalla serata ricca di pezzi-icone del blues.

Giancarlo Toninelli ha entusiasmato il pubblico con brani di B.B. King, Eric Clapton ed Elvis Presley, coinvolgendo il pubblico anche con dinamiche musicali uniche nel loro genere.

Un altro successo del Jazz club biancavillese, diretto dalla prof.ssa Carmen Toscano, che già da tempo rappresenta un fiore all’occhiello del paese, espressione di cultura e vivacità intellettuale e musicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili