15122017GOODNEWS:

Terrorismo a Parigi, un biancavillese nella task force di psicologi volontari

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

parigi-attacco-terroristico

C’è anche lo psicologo biancavillese Alessio Leotta nella task force di professionisti volontari che hanno aderito all’iniziativa “Act for Paris” del portale psiche.org: assistere gratuitamente, via skype, gli italiani che si trovano nella capitale francese e stanno vivendo il clima d’angoscia dopo gli attacchi terroristici.

«Abbiamo pensato all’impatto psicologico che gli attacchi di Parigi possono avere su chi ci vive, abbiamo pensato che un italiano a Parigi, forse desidera esprimere le sfumature delle sue emozioni nella sua lingua, abbiamo pensato che internet lo si può usare anche per dare un aiuto concreto».

È quanto si legge nel sito, fondato da Francesco Boz, che ha quindi lanciato l’azione concreta assieme allo psicoterapeuta Francesco Zurlo.

Chi desidera parlare con uno psicologo, può scrivere a info@psiche.org e fissare un appuntamento. Il colloquio con lo psicologo avverrà via skype e sarà completamente gratuito. Tra i professionisti che hanno aderito, vi è anche Alessio Leotta di Biancavilla.

L’elenco completo degli psicologi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO