Connect with us

Cronaca

Il ritorno dei ladri, furto in tabaccheria: rubati “Gratta e vinci” e sigarette

Published

on

tabaccheria-atanasio

L’edicola-tabaccheria di via Vittorio Emanuele derubata

di Vittorio Fiorenza

Stavolta il colpo è stato messo a segno. Alcune settimane fa non c’erano riusciti, ma adesso hanno infranto la porta di ingresso e, entrati nell’esercizio, hanno portato via stecche di sigarette, “Gratta e vinci” e soldi in contante. Ancora da definire con esattezza il danno provocato.

A subire l’ennesimo furto a Biancavilla è stata, poco prima delle 3 di notte, l’edicola-tabaccheria Atanasio di via Vittorio Emanuele, in pieno centro storico.

tentato-furto-rivendita-tabacchi-edicola

Vetrina in frantumi lo scorso settembre, in occasione nel furto fallito

Sull’accaduto hanno già avviato le indagini i carabinieri. Come ricostruito dai militari dell’Arma, sulla base delle immagini delle telecamere a circuito chiuso del sistema di videosorveglianza di altri esercizi commerciali del tratto di strada (la tabaccheria ne è sprovvista), pare che ad agire siano state più di due persone. Forse una grossa pietra è stata utilizzata per mandare in frantumi la vetrata.

Una volta entrati dentro, i malviventi hanno agito in pochi minuti, rubando sigarette e schede del “Gratta e vinci”, oltre ai soldi rimasti nella cassa dalla sera precedente. I ladri si sono poi dati alla fuga a bordo di una Fiat Punto.

La stessa edicola-tabaccheria era stata presa di mira lo scorso 16 settembre con le stesse modalità. In quell’occasione, la vetrata della porta di ingresso fu danneggiata, ma i malviventi non riuscirono ad entrare ed il colpo sfumò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Cronaca

Proiettili nascosti in camera da letto, denunciato un 24enne di Biancavilla

Perquisite la casa e l’auto del giovane: risponderà di detenzione illegale di munizionamento

Published

on

Un giovane 24enne di Biancavilla è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Santa Maria di Licodia, supportati dallo Squadrone Eliportato dei Carabinieri Cacciatori di Sicilia, per detenzione illegale di munizionamento.

L’intervento dei militari ha portato alla perquisizione dell’abitazione e dell’auto del giovane. I carabinieri si sono presentati a casa e, dopo vari vani tentativi di far aprire la porta volontariamente dall’interessato, sono entrati assieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato. Il 24enne pensava forse di evitare la perquisizione non rispondendo al campanello.

Al termine delle operazioni di ricerca, i militari dell’Arma hanno trovato 21 cartucce calibro 20, nascoste in una busta, in una camera da letto. Un’altra cartuccia calibro 38 SW è stata scovata in un mobile posto nel garage, di pertinenza della casa del giovane. È scattata così la denuncia, mentre i proiettili detenuto senza alcuna giustificazione sono stati sequestrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading

Cronaca

Paura in viale dei Fiori, a Biancavilla, per un incidente auto-scooter: un ferito

Il conducente del ciclomotore è stramazzato a terra: le sue condizioni non desterebbero preoccupazione

Published

on

© Foto Biancavilla Oggi

Un incidente si è verificato lungo il viale dei Fiori di Biancavilla, a pochi passi da piazza Sgriccio. Coinvolti un’auto e uno scooter. Dinamica ed eventuali responsabilità sono acnora da accertare.

Nello scontro, il conducente del ciclomotore (un giovane di 29 anni) è stramazzato a terra, riportando ferite. Per fortuna non ha perso conoscenza e le sue condizioni non sarebbero gravi. In suo soccorso sono intervenuti operatori sanitari del 118 per poi trasferirlo all’ospedale “Cannizzaro” di Catania per i dovuti accertamenti. Il suo scooter si è fermato in coincidenza delle strisce pedonali.

Sul posto, anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale. Il traffico è stato interrotto nel tratto interessato e deviato nelle arterie secondarie per consentire al personale del 118 di potere operare e a militari e poliziotti di procedere con i rilievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

Solo su Biancavilla Oggi

Per la tua pubblicità
su Biancavilla Oggi
Logo Biancavilla Oggi
WhatsApp 095.2935230
info@biancavillaoggi.it

I più letti

Registrazione al Tribunale di Catania n. 25/2016
Iscrizione al ROC n. 36315
Direttore responsabile: Vittorio Fiorenza

━━━━━
Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e di soggetti locali con ruoli istituzionale o ad essi riconducibili.
━━━━━