Politica
Movida, una mozione in Consiglio Comunale: ecco la “ricetta” Pd-M5s
Serie di richieste da discutere in Aula: atto presentato da Alfio Distefano e Dino Asero


Chiusura al traffico dalle ore 20 all’1 nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Garantire la presenza di forze dell’ordine o (in alternativa) vigilanza privata. Impegnare gli esercenti al rispetto del regolamento comunale. Installazione di bagni chimici, contenitori per la differenziata e sistemi di videosorveglianza.
È l’elenco di richieste del Partito democratico e del Movimento 5 Stelle per fronteggiare i disagi (puntuali come ogni anno) prodotti dalla movida a scapito dei residenti del centro storico di Biancavilla. Su Biancavilla Oggi abbiamo affrontato la questione in numerose occasioni, dando spazio a tutti i punti di vista.
I consiglieri Alfio Distefano e Dino Asero hanno formalizzato adesso una mozione da esaminare nell’assemblea cittadina. L’atto sarà messo ai voti con la finalità di dare un indirizzo all’amministrazione comunale.
Per i due esponenti di opposizione bisogna anche «avviare un tavolo di concertazione con le forze dell’ordine per programmare un piano di intervento per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente della movida».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello