Connettiti con

Cronaca

Pugno duro sui giovani della movida: in 8 con droga, quasi 19mila euro di multe

Controlli dei carabinieri su 80 persone e 60 veicoli concentrati nelle piazze Annunziata e Collegiata

Pubblicato

il

Carabinieri in azione nei luoghi della movida di Biancavilla. La presenza dei militari della stazione e dei colleghi del Nucleo operativo della Compagnia si è concentrata, in particolare, nelle piazze Annunziata e Collegiata.

Numerosi controlli hanno riguardato principalmente i giovani presenti in strada. È scattata la segnalazione alla prefettura, quali assuntori, per 8 giovani. Tutti trovati in possesso di modiche quantità di cocaina, crack e marijuana.

I militari hanno anche dislocato diversi posti di controllo con l’impiego di pattuglie dinamiche. Identificate oltre 80 persone e sottoposte a verifica 60 veicoli.

I controlli per accertare il rispetto del Codice della strada hanno portato a 19 contestazioni amministrative. Le violazioni: guida sotto l’effetto dell’alcol, mancata copertura assicurativa e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

Multe elevate per un ammontare complessivo di quasi 19.000 euro. Contestuale il sequestro e il fermo amministrativo per due veicoli ed il ritiro dei documenti di guida per due automobilisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

La cocaina nascosta nel frigorifero: 40enne arrestato dai carabinieri

Trovato pure il “libro mastro” con i nomi dei clienti e la rendicontazione dell’attività di spaccio

Pubblicato

il

I Carabinieri della Stazione di Biancavilla e i colleghi dello “Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia” hanno arresto un pregiudicato 40enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.  

L’uomo – con precedenti per droga – era stato notato in atteggiamento “sospetto” in alcune aree a verde del paese. Così sono scattati appostamenti e pedinamenti da parte dei militari. Un’attività poi conclusa con un blitz nella sua abitazione, dove si è proceduto ad un’accurata perquisizione.

In cucina, i militari si sono accorti che l’uomo era diventato estremamente nervoso. In effetti, in un pensile erano nascosti un bilancino di precisione, numerose bustine in plastica trasparente, un coltellino, un quaderno con nomi e prezzi di vendita, 145 euro e un mini smartphone senza sim card.

Ma non è finita qui. I carabinieri hanno proceduto ad ispezionare anche l’interno del frigorifero. All’interno dell’elettrodomestico, in uno scompartimento laterale, erano stati infilati 3 tubetti apparentemente di farmaci. È stato aprirli per scoprire il vero contenuto: 16 dosi di cocaina.

Trovata la droga, il materiale necessario al suo confezionamento, il denaro e il “libro mastro” relativo alla rendicontazione dell’attività di spaccio, l’uomo è stato arrestaro e rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti