Cronaca
Pugno duro sui giovani della movida: in 8 con droga, quasi 19mila euro di multe
Controlli dei carabinieri su 80 persone e 60 veicoli concentrati nelle piazze Annunziata e Collegiata


Carabinieri in azione nei luoghi della movida di Biancavilla. La presenza dei militari della stazione e dei colleghi del Nucleo operativo della Compagnia si è concentrata, in particolare, nelle piazze Annunziata e Collegiata.
Numerosi controlli hanno riguardato principalmente i giovani presenti in strada. È scattata la segnalazione alla prefettura, quali assuntori, per 8 giovani. Tutti trovati in possesso di modiche quantità di cocaina, crack e marijuana.
I militari hanno anche dislocato diversi posti di controllo con l’impiego di pattuglie dinamiche. Identificate oltre 80 persone e sottoposte a verifica 60 veicoli.
I controlli per accertare il rispetto del Codice della strada hanno portato a 19 contestazioni amministrative. Le violazioni: guida sotto l’effetto dell’alcol, mancata copertura assicurativa e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
Multe elevate per un ammontare complessivo di quasi 19.000 euro. Contestuale il sequestro e il fermo amministrativo per due veicoli ed il ritiro dei documenti di guida per due automobilisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Mazza, tronchesine e cacciaviti: denunciato un 26enne di Biancavilla
Servizio di controllo effettuato dai carabinieri a Nicolosi in linea con il piano strategico della Prefettura


Controlli a tappeto a Nicolosi da parte dei carabinieri. Un’attività svolta nell’ambito dei servizi pianificati dal comando provinciale dell’Arma, in linea con le direttive strategiche della Prefettura.
I controlli sono stati finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione e sulle autovetture.
In quest’ottica, i militari hanno denunciato un 26enne di Biancavilla, già noto alle forze dell’ordine per “possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli”.
Il giovane è stato fermato alla guida della sua autovettura Fiat Punto, in via Gabriele D’Annunzio, dove è stato perquisito.
È stato trovato in possesso di una mazza spaccapietre, tre tronchesine, due pinze universali multifunzione, otto cacciaviti di varia lunghezza, che nascondeva all’interno del bagagliaio.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello