Cronaca
Pugno duro sui giovani della movida: in 8 con droga, quasi 19mila euro di multe
Controlli dei carabinieri su 80 persone e 60 veicoli concentrati nelle piazze Annunziata e Collegiata


Carabinieri in azione nei luoghi della movida di Biancavilla. La presenza dei militari della stazione e dei colleghi del Nucleo operativo della Compagnia si è concentrata, in particolare, nelle piazze Annunziata e Collegiata.
Numerosi controlli hanno riguardato principalmente i giovani presenti in strada. È scattata la segnalazione alla prefettura, quali assuntori, per 8 giovani. Tutti trovati in possesso di modiche quantità di cocaina, crack e marijuana.
I militari hanno anche dislocato diversi posti di controllo con l’impiego di pattuglie dinamiche. Identificate oltre 80 persone e sottoposte a verifica 60 veicoli.
I controlli per accertare il rispetto del Codice della strada hanno portato a 19 contestazioni amministrative. Le violazioni: guida sotto l’effetto dell’alcol, mancata copertura assicurativa e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
Multe elevate per un ammontare complessivo di quasi 19.000 euro. Contestuale il sequestro e il fermo amministrativo per due veicoli ed il ritiro dei documenti di guida per due automobilisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Sos dalle Vigne di Biancavilla, il fuoco minaccia alcune case e un ristorante
Dal Comune attivata la struttura della protezione civile, sul posto anche l’intervento di mezzi aerei


Fiamme divampate a causa del forte caldo, in contrada Torretta, area ricadente nella zona delle Vigne di Biancavilla. Il fuoco ha minacciato alcune case di villeggiatura e un ristorante. Si è reso necessario fare allontanare gli occupanti degli immobili.
Dopo l’Sos lanciato dal proprietario della struttura ricettiva, il sindaco Antonio Bonanno ha attivato la macchina comunale della Protezione Civile e il Dipartimento regionale per favorire lo spegnimento dell’incendio.
La squadra comunale, guidata dal geom. Paolo Pinnale, si è avvalsa dell’aiuto dei volontari dell’associazione di Protezione Civile. L’intervento tempestivo di mezzi e unità ha evitato il peggio. A completare l’opera sono poi arrivati gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Intervenuti sul posto anche alcuni mezzi aerei, che con getti d’acqua hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto