Connettiti con

Pubbliredazionale

Superare le difficoltà universitarie: obiettivo possibile con Cepu

Pubblicato

il

Per studenti full time e studenti lavoratori, l’università potrà essere più leggera e con meno difficoltà. Avere un supporto ed essere affiancati rappresentano sostegni fondamentali per superare gli ostacoli. La garanzia è quella di un marchio di qualità come Cepu, presente in Italia da trent’anni nell’assistenza agli esami universitari.

Gli elementi di forza di Cepu sono le figure che sono messe a disposizione di ogni studente e la metodologia di studio.

Lo studente è seguito per tutto il suo percorso da un “referente didattico”, che progetta il piano didattico sulla base delle sue caratteristiche e da un “tutor personale”, ovvero un esperto dell’apprendimento della materia, che conosce le strategie più efficaci per facilitare lo studio.

Un’offerta valida quella di Cepu e, soprattutto, capillare, visto che i centri studio sono presenti in tutto il territorio italiano, nella maggiori città, proprio per essere vicini agli studenti e alle loro esigenze.

Ci si può rivolgere a Cepu quando si è di fronte ad un esame scoglio, una prova difficile da superare o in particolari momenti di difficoltà nello studio. Può capitare a tutti di avere scarsa motivazione o incappare in una condizione di disorientamento. A quale studente universitario non è mai capitato di vivere un momento simile? Ecco che gli esperti e gli assistenti di Cepu intervengono con programmi appositi e mirati, finalizzati al superamento degli ostacoli.

Ci si può rivolgere a Cepu, da lavoratore, per concludere un percorso iniziato anni prima, rallentato dalla difficoltà di conciliare studio e attività professionale. Superare gli esami universitari, anche a 30 o a 40 anni, quando si è già inseriti nel mondo del lavoro, è un obiettivo possibile. E lo è ancora di più se ci si affida a persone che ci affiancano e ci seguono nel percorso di studi e nella didattica di ogni materia.

Il servizio offerto da Cepu è –come miglia di studenti hanno già sperimentato– efficace. Lo è perché dietro c’è una pianificazione, sperimentata sul campo, per ogni corso di laurea e per tipologia di studente. Con Cepu e i suoi esperti dell’apprendimento, le esigenze e le ambizioni di ogni studente troveranno senz’altro giusto ed adeguato ascolto.

Pubbliredazionale

Traguardo “Tutto per l’edilizia”, Orazio Raciti: «Ora siamo una realtà nazionale»

L’azienda di Biancavilla entra nel Gruppo “Made”: scelta per professionalità, competenza, affidabilità

Pubblicato

il

Un’azienda radicata da oltre vent’anni nel comprensorio di Biancavilla, riuscendo ad imporsi come punto di riferimento pure a Catania. Merito di professionalità, competenza, affidabilità. Un tris vincente che adesso ha consentito di raggiungere un’ambitissima meta che apre a nuovi orizzonti.

L’impresa “Tutto per l’edilizia” di Biancavilla – reduce del recente rinnovo del proprio show room di 400 mq di via Monsignor Giosuè Calaciura – entra a pieno titolo nel Gruppo “Made”. Un traguardo che consente all’azienda biancavillese guidata da Orazio Raciti di aprire i propri confini operativi al territorio nazionale.

«Per noi – spiega Orazio Raciti, a capo di “Tutto per l’edilizia” – è una grande soddisfazione. Siamo stati scelti per l’avanguardia della nostra azienda e per la nostra posizione strategica. Il nostro show room, i nostri mezzi innovativi conformi alla sostenibilità, la competenza nella vendita e la capacità di offrire soluzioni alla clientela. “Made” ci offrirà il subentro di tantissimi altri fornitori, che a loro volta aderiscono al gruppo stesso. Ciò ci consentirà di essere ancora più competitivi nei prezzi e di avere una scelta ancor più ampia di prodotti».

«Un unico gruppo con un solo marchio. La nostra azienda – sottolinea ancora Orazio Raciti – diventa così a tutti gli effetti una realtà nazionale a disposizione della clientela. A breve avremo moltissime novità vi chiediamo di seguirci sui social network».

Una storia cominciata nel 2003

Questo importante risultato aziendale arriva dopo un lungo lavoro e tanta determinazione. “Tutto per l’edilizia” nasce nel 2003 da un’idea di Mario Raciti (conosciuto come “Saro”), dopo quarant’anni di esperienza nel settore degli autotrasporti e del commercio edile.

«Purtroppo mio padre è scomparso prematuramente e, con dedizione e impegno, ho proseguito io il suo lavoro, nel rispetto di ciò che lui aveva creato. È stato possibile anche ad uno staff affiatato e disponibile. Un team formato ora da sei dipendenti.

«Ciò che ci ha reso forti – evidenzia con orgoglio Orazio Raciti – sono stati sempre i nostri prezzi competitivi. Da marzo 2024 lo sono ancor di più, visto che siamo parte di “Made”, uno dei più grandi gruppi d’acquisto d’Italia».

Altri punti di forza riguardano la disponibilità di mezzi gru nuovissimi di fabbrica e innovativi: il sollevamento fino a 40 metri d’altezza è infatti uno dei servizi aziendali, oltre a quello del trasporto di inerti e rifiuti. E poi nello show room completamente rinnovato vi è una vasta scelta di ferramenta, materiale elettrico ed idraulico, abbigliamento da lavoro, oltre a stufe camino e termocamini. Un’offerta di commercio edile a 360 gradi. Praticamente… “Tutto per l’edilizia”.

TUTTO PER L’EDILIZIA srl
Via Monsignor Giosuè Calaciura – Biancavilla
Tel. +39 095.982684
tuttoperledilizia@alice.it

SEGUICI SU: ♦ FacebookInstagram

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti