Connect with us

Pubbliredazionale

Superare le difficoltà universitarie: obiettivo possibile con Cepu

Published

on

Per studenti full time e studenti lavoratori, l’università potrà essere più leggera e con meno difficoltà. Avere un supporto ed essere affiancati rappresentano sostegni fondamentali per superare gli ostacoli. La garanzia è quella di un marchio di qualità come Cepu, presente in Italia da trent’anni nell’assistenza agli esami universitari.

Gli elementi di forza di Cepu sono le figure che sono messe a disposizione di ogni studente e la metodologia di studio.

Lo studente è seguito per tutto il suo percorso da un “referente didattico”, che progetta il piano didattico sulla base delle sue caratteristiche e da un “tutor personale”, ovvero un esperto dell’apprendimento della materia, che conosce le strategie più efficaci per facilitare lo studio.

Un’offerta valida quella di Cepu e, soprattutto, capillare, visto che i centri studio sono presenti in tutto il territorio italiano, nella maggiori città, proprio per essere vicini agli studenti e alle loro esigenze.

Ci si può rivolgere a Cepu quando si è di fronte ad un esame scoglio, una prova difficile da superare o in particolari momenti di difficoltà nello studio. Può capitare a tutti di avere scarsa motivazione o incappare in una condizione di disorientamento. A quale studente universitario non è mai capitato di vivere un momento simile? Ecco che gli esperti e gli assistenti di Cepu intervengono con programmi appositi e mirati, finalizzati al superamento degli ostacoli.

Ci si può rivolgere a Cepu, da lavoratore, per concludere un percorso iniziato anni prima, rallentato dalla difficoltà di conciliare studio e attività professionale. Superare gli esami universitari, anche a 30 o a 40 anni, quando si è già inseriti nel mondo del lavoro, è un obiettivo possibile. E lo è ancora di più se ci si affida a persone che ci affiancano e ci seguono nel percorso di studi e nella didattica di ogni materia.

Il servizio offerto da Cepu è –come miglia di studenti hanno già sperimentato– efficace. Lo è perché dietro c’è una pianificazione, sperimentata sul campo, per ogni corso di laurea e per tipologia di studente. Con Cepu e i suoi esperti dell’apprendimento, le esigenze e le ambizioni di ogni studente troveranno senz’altro giusto ed adeguato ascolto.

Pubbliredazionale

Giuseppe Castiglia ospite di Orazio Raciti: festa di Natale anche in azienda

Iniziativa dell’impresa “Tutto per l’edilizia”: animazione, giochi e tanta allegria per grandi e bambini

Published

on

L’appuntamento è fissato sabato 21 dicembre, alle ore 10, presso lo show room di “Tutto per l’edilizia” di via Monsignor Calaciura, a Biancavilla. Un giorno di festa per l’impresa guidata da Orazio Raciti.

Un evento aperto a tutti, ad ingresso gratuito, che mira alla condivisione e al divertimento per grandi e bambini nell’area esterna dell’azienda. Per tutti, regali, gadget e un piccolo buffet. I più piccoli potranno divertirsi con gonfiabili, mascotte, musica, giochi, animazione e zucchero filato, a cura di Magikart. Per i più grandi, il Dj set e foto a cura di Yvii Party, per poi passare allo spettacolo di uno degli artisti più amati in Sicilia.

Sarà, infatti, Giuseppe Castiglia ad allietare la mattinata con il suo show. Mattatore eclettico, capace di spaziare tra cabaret, teatro, musica e radio, sarà gradito ospite di Orazio Raciti. A presentare l’evento, Giuseppe Cantarella Yvii.

Durante la giornata anche foto, interviste e tante attrazioni con la tradizionale atmosfera natalizia. Una grande iniziativa voluta dal titolare dell’azienda “Tutto per l’edilizia di Mario Raciti”, nota ed apprezzata per il suo dinamismo e professionalità, al punto da essere entrata quest’anno nel gruppo d’acquisto italiano Made (eccellenza nel settore edile), allargando lo sguardo su un orizzonte nazionale.

«Questa non è un’iniziativa solo commerciale – sottolinea Orazio Raciti – ma un’iniziativa per il territorio di Biancavilla e dei paesi limitrofi. Investiamo e diamo a disposizione una mattinata all’insegna della spensieratezza per i grandi, regalando qualche risata con Giuseppe Castiglia, e per i bambini, coinvolgendoli nello spirito natalizio con un sano divertimento. Una giornata che vuole essere un’occasione per stare insieme con amore e gioia».

La gioia dello stare insieme: a partire da oggi, con l’inizio della novena di Natale in azienda. E poi, il 24 dicembre, in occasione della vigilia, il camion “Tutto per l’edilizia” attraverserà le vie principali di Biancavilla. Con mascotte e Babbo Natale che regaleranno tante caramelle e infonderanno quel clima di armonia capace di scaldare i cuori di tutti.

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti

Registrazione al Tribunale di Catania n. 25/2016
Iscrizione al Roc n. 36315
Direttore responsabile: Vittorio Fiorenza

━━━━━
Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.
━━━━━