Connettiti con

Politica

Bonanno nominato nel comitato per il dimensionamento scolastico provinciale

Il primo cittadino: «È un riconoscimento a Biancavilla, che svolge un ruolo centrale nel settore scuola»

Pubblicato

il

Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato nominato tra i componenti del comitato per il dimensionamento scolastico provinciale. La decisione è stata presa nel corso di una riunione dei sindaci della Città metropolitana.

«È un riconoscimento che va alla città di Biancavilla, che svolge un ruolo centrale anche nel settore scuola», ha detto il primo cittadino.

«Lavorerò – ha aggiunto – per la razionalizzazione e programmazione della rete scolastica del territorio. Il decremento demografico impone scelte delicate che saranno prese nel rispetto dei dirigenti e di tutta la comunità scolastica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti