Connettiti con

Storie

Terrorismo a Parigi, un biancavillese nella task force di psicologi volontari

Pubblicato

il

parigi-attacco-terroristico

C’è anche lo psicologo biancavillese Alessio Leotta nella task force di professionisti volontari che hanno aderito all’iniziativa “Act for Paris” del portale psiche.org: assistere gratuitamente, via skype, gli italiani che si trovano nella capitale francese e stanno vivendo il clima d’angoscia dopo gli attacchi terroristici.

«Abbiamo pensato all’impatto psicologico che gli attacchi di Parigi possono avere su chi ci vive, abbiamo pensato che un italiano a Parigi, forse desidera esprimere le sfumature delle sue emozioni nella sua lingua, abbiamo pensato che internet lo si può usare anche per dare un aiuto concreto».

È quanto si legge nel sito, fondato da Francesco Boz, che ha quindi lanciato l’azione concreta assieme allo psicoterapeuta Francesco Zurlo.

Chi desidera parlare con uno psicologo, può scrivere a info@psiche.org e fissare un appuntamento. Il colloquio con lo psicologo avverrà via skype e sarà completamente gratuito. Tra i professionisti che hanno aderito, vi è anche Alessio Leotta di Biancavilla.

L’elenco completo degli psicologi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Storie

“Teddu pallina”, un creativo: è morto all’età di 94 anni il prof. Dino Sangiorgio

Insegnante e restauratore, fu attivissimo negli anni ’60 e ’70 con la Pro Loco, organizzando diversi eventi

Pubblicato

il

Da tutti era conosciuto come Teddu pallina. Se ne è andato all’età di 94 anni, Dino Sangiorgio. Un maestro d’arte, un creativo. Fu insegnate di educazione artistica nelle scuole media “Antonio Bruno” e “Luigi Sturzo”.

Sangiorgio lega il suo nome a diversi restauri di simulacri sacri, come il Cristo alla colonna e il Cristo all’orto, oltre all’Angelo: tutte statue che animano le processioni della Settimana santa a Biancavilla.

«Il prof. Dino Sangiorgio “Teddu Pallina” un creativo. Negli anni 1960/70, uno dei membri più attivi ed impegnati della Pro Loco nello scenario organizzativo di eventi biancavillesi»: così Salvuccio Furnari, ex amministratore comunale, ne dà testimonianza con un ricordo personale.

I funerali di Dino Sangiorgio saranno celebrati in chiesa madre, il 26 settembre, alle ore 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.