Associazionismo
“Noi non stiamo zitti”: in piazza contro la violenza sui bambini
Volontari in piazza Roma, a Biancavilla, a sostegno di Telefono Azzurro. Il centro etneo è stato tra i quattro della provincia di Catania (oltre al capoluogo, pure Paternò e Zafferana) a rispondere alla richiesta di solidarietà per la raccolta fondi.
A Biancavilla, ancora una volta, sono state la Proloco e la Croce Rossa a mobilitarsi, a sostegno della campagna “Violenza sui bambini: non stiamo zitti”.
«L’iniziativa si pone lo scopo di ricordare –si legge in una nota dei promotori biancavillesi– quanto l’infanzia abbia bisogno di essere protetta e difesa da qualunque episodio di violenza anche quelle messi in atto dai propri coetanei».
Giulia Galizia, presidente della Proloco, e Giovanni Furneri, volontario della Croce italiana, sottolineano che «più saremo capaci di sensibilizzare e raccogliere fondi, più grande sarà l’aiuto che potremmo dare ai bambini anche in riferimento al dilagante problema del bullismo: un fenomeno spesso non capito e sottovalutato ma che può portare anche ad atti estremi di depressione e suicidio. Insieme possiamo rompere il silenzio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Associazionismo
Caritas in prima linea a Biancavilla: quasi 4000 kg di colletta alimentare
Rispetto allo scorso anno raccolte 46 scatole di beni in più: un carico destinato ai bisognosi
Grande prova di generosità dei biancavillesi che, come ogni anno, hanno riversato nelle loro buste della spesa una gran quantità di generi a lunga scadenza da donare ai più bisognosi, nel consueto appuntamento della colletta alimentare.
Raccolte 355 scatole di beni di prima necessità (tra cui pasta, riso, scatolame, zucchero e prodotti per l’infanzia) per un totale di 3.636 kg. Con un incremento di 46 scatole e 533 kg rispetto alla tornata precedente.
Quattro i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata, durate la quale hanno operato tanti volontari dei gruppi Caritas, delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali.
I beni raccolti saranno adesso messi a disposizione del Banco alimentare e, per il suo tramite, distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose dalle Caritas e dai gruppi accreditati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»