Connettiti con

Cronaca

Scontro violento nel viale Europa: prognosi riservata per un 42enne

Pubblicato

il

di VITTORIO FIORENZA

Diversi traumi e rischi di emorragia interna. È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, sotto stretta osservazione il 42enne rimasto ferito, stamattina, in un incidente nel viale Europa, all’altezza di via Favignana, a Biancavilla. Uno scontro tra un’auto, una Nissan sportiva, che usciva da una traversa, e uno scooter Honda.

Un impatto violento. Sotto choc il guidatore dell’auto, un biancavillese di 65 anni. Ma ad avere la peggio è stato il guidatore del mezzo a due ruote. All’arrivo degli operatori sanitari del 118, l’uomo, che comunque indossava il casco, era cosciente. Ma aveva già perso parecchio sangue. Così, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

►GUARDA LE FOTO

Con un’ambulanza, il 42enne è stato trasportato nel vicino campo sportivo, dove una partita tra gli allievi dell’Atletico Biancavilla e dell’Adrano Calcio è stata interrotta per oltre un’ora in modo da consentire l’atterraggio del velivolo. Da qui, il trasferimento al “Cannizzaro”.

Viale Europa è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni. Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Biancavilla, gli agenti della polizia municipale, a cui è toccato il compito di effettuare i rilievi per tentare di ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare, quindi, le responsabilità.

L’ultimo incidente su quest’arteria, a pochi passi dallo scontro di oggi, risale a tre mesi fa. Anche in quel caso, lo scontro era avvenuto tra un’auto e uno scooter. Ed il ferito era stato il conducente di quest’ultimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Lancia Y “pizzica” un’aiuola e “vola” contro una Panda: nessun ferito

L’incidente si è verificato nella strada di Santa Maria di Licodia: coinvolti due automobilisti di Biancavilla

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Un “pizzico” dato con la ruota su un’aiuola. Sarebbe questa la causa che ha fatto perdere il controllo di un’auto, una Lancia Y, fino a farla “volare” e fermarsi di sbieco su una Fiat Panda, che procedeva nella direzione opposta.

L’incidente, che ha coinvolto due biancavillesi, si è verificato in un tratto di viale Alcide De Gasperi, in territorio di Santa Maria di Licodia.

A dispetto della “spettacolarità” dell’impatto – come si vede dall’immagine – fortunatamente i conducenti non hanno riportato ferite.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Santa Maria di Licodia per i rilievi, necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Trending

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili