Cronaca
Scontro violento nel viale Europa: prognosi riservata per un 42enne


di VITTORIO FIORENZA
Diversi traumi e rischi di emorragia interna. È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, sotto stretta osservazione il 42enne rimasto ferito, stamattina, in un incidente nel viale Europa, all’altezza di via Favignana, a Biancavilla. Uno scontro tra un’auto, una Nissan sportiva, che usciva da una traversa, e uno scooter Honda.
Un impatto violento. Sotto choc il guidatore dell’auto, un biancavillese di 65 anni. Ma ad avere la peggio è stato il guidatore del mezzo a due ruote. All’arrivo degli operatori sanitari del 118, l’uomo, che comunque indossava il casco, era cosciente. Ma aveva già perso parecchio sangue. Così, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
►GUARDA LE FOTO
Con un’ambulanza, il 42enne è stato trasportato nel vicino campo sportivo, dove una partita tra gli allievi dell’Atletico Biancavilla e dell’Adrano Calcio è stata interrotta per oltre un’ora in modo da consentire l’atterraggio del velivolo. Da qui, il trasferimento al “Cannizzaro”.
Viale Europa è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni. Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Biancavilla, gli agenti della polizia municipale, a cui è toccato il compito di effettuare i rilievi per tentare di ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare, quindi, le responsabilità.
L’ultimo incidente su quest’arteria, a pochi passi dallo scontro di oggi, risale a tre mesi fa. Anche in quel caso, lo scontro era avvenuto tra un’auto e uno scooter. Ed il ferito era stato il conducente di quest’ultimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Lancia Y “pizzica” un’aiuola e “vola” contro una Panda: nessun ferito
L’incidente si è verificato nella strada di Santa Maria di Licodia: coinvolti due automobilisti di Biancavilla


Un “pizzico” dato con la ruota su un’aiuola. Sarebbe questa la causa che ha fatto perdere il controllo di un’auto, una Lancia Y, fino a farla “volare” e fermarsi di sbieco su una Fiat Panda, che procedeva nella direzione opposta.
L’incidente, che ha coinvolto due biancavillesi, si è verificato in un tratto di viale Alcide De Gasperi, in territorio di Santa Maria di Licodia.
A dispetto della “spettacolarità” dell’impatto – come si vede dall’immagine – fortunatamente i conducenti non hanno riportato ferite.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Santa Maria di Licodia per i rilievi, necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
News3 mesi fa
Le telecamere della Rai all’ospedale di Biancavilla: «Siamo pieni, siamo pieni»
-
Cronaca3 mesi fa
“Le Iene” a Biancavilla: ecco il video con nuove rivelazioni sulla “Ambulanza della morte”
-
Cronaca1 mese fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie3 settimane fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana