Cronaca
Scontro violento nel viale Europa: prognosi riservata per un 42enne


di VITTORIO FIORENZA
Diversi traumi e rischi di emorragia interna. È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, sotto stretta osservazione il 42enne rimasto ferito, stamattina, in un incidente nel viale Europa, all’altezza di via Favignana, a Biancavilla. Uno scontro tra un’auto, una Nissan sportiva, che usciva da una traversa, e uno scooter Honda.
Un impatto violento. Sotto choc il guidatore dell’auto, un biancavillese di 65 anni. Ma ad avere la peggio è stato il guidatore del mezzo a due ruote. All’arrivo degli operatori sanitari del 118, l’uomo, che comunque indossava il casco, era cosciente. Ma aveva già perso parecchio sangue. Così, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
►GUARDA LE FOTO
Con un’ambulanza, il 42enne è stato trasportato nel vicino campo sportivo, dove una partita tra gli allievi dell’Atletico Biancavilla e dell’Adrano Calcio è stata interrotta per oltre un’ora in modo da consentire l’atterraggio del velivolo. Da qui, il trasferimento al “Cannizzaro”.
Viale Europa è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni. Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Biancavilla, gli agenti della polizia municipale, a cui è toccato il compito di effettuare i rilievi per tentare di ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare, quindi, le responsabilità.
L’ultimo incidente su quest’arteria, a pochi passi dallo scontro di oggi, risale a tre mesi fa. Anche in quel caso, lo scontro era avvenuto tra un’auto e uno scooter. Ed il ferito era stato il conducente di quest’ultimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
Otto giovani in possesso di droga, sanzioni di 20mila euro per violazioni del Codice della strada


Controllo del territorio di Biancavilla da parte dei carabinieri della compagnia di Paternò, con il supporto dei colleghi della C.I.O. del 12° Reggimento “Sicilia” e del N.A.S. di Catania con operatori dell’Asp
Le verifiche si sono concetrata su 5 pub e ristoranti. In un ristorante di sushi, in particolare, è stata riscontrata la mancata tracciabilità dei prodotti ittici. Circostanza che ha determinato il sequestro di 20 kg di varie tipologie di pesce. Il titolare ha avuto sanzioni per 3500 euro.
Le operazioni dei militari si sono allargate nei luoghi di maggiore aggregazione serale dei ragazzi, da piazza Annunziata e Via Vittorio Emanuele al viale dei Fiori.
Per quanto riguarda le attività su strada, i militari hanno denunciato in stato di libertà un 27enne di Adrano, trovato in possesso di un bastone telescopico tipo “manganello” all’interno della propria utilitaria, fermata in un posto di controllo in viale dei Fiori. Segnalati alla Prefettura 8 giovani, tutti residenti tra Adrano e Biancavilla di età tra i 17 e 30 anni. Avevano complessivamente 5 dosi di marijuana, 2 di cocaina e 3 di hashish.
Consistenti infine anche i servizi finalizzati ad assicurare il rispetto delle norme del Codice della Strada. In tal senso, i militari hanno accertato che su 56 veicoli controllati, oltre un terzo era sprovvisto della copertura assicurativa. In due casi, i conducenti di 2 mezzi, sequestrati, si trovavano alla guida senza aver mai conseguito la patente. Sono stati, quindi, contestate 19 sanzioni amministrative, per un valore di circa 20mila euro. Ritirati due documenti di guida e circolazione e decurtati complessivamente 17 punti alle patenti di guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca4 giorni fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca2 mesi fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»
-
Cronaca2 mesi fa
Ladri in azione in una villetta di Biancavilla ripresi dalle telecamere