News
A Biancavilla “arriva” il clown che rapisce i bambini, ma è solo una balla



di Vittorio Fiorenza
Anche a Biancavilla è psicosi. Una bufala a tutti gli effetti che si ingigantisce fino a preoccupare genitori ed insegnanti. La storia, falsa e infondata, racconta della presenza di uomini vestiti da clown o preti che stazionano davanti le scuole di Biancavilla (certe “versioni” indicano in particolare il plesso “Grassura” del Secondo circolo didattico), nel tentativo di infastidire o addirittura rapire i bambini.
Tutto falso, nessun motivo di preoccupazione. Eppure, decine di telefonate sono arrivate ai carabinieri e ai vigili urbani, tanto che la compagnia di Paternò ha avviato un’indagine per procurato allarme. Il fatto è che il passaparola, ai tempi di Facebook, viaggia a velocità della luce. Così, sui profili si moltiplicano messaggi di genitori allarmati che, in realtà, non fanno altro che alimentare la catena.
Basterebbe non dare ascolto a racconti palesemente inventati e soprattutto evitare di “spammare” sui social network post che esprimono timori quando non c’è alcun motivo. Semmai, si condivida su Facebook questo articolo per diffondere il messaggio contrario: la storia dei clown che rapiscono i bambini a scuola è una balla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
A Biancavilla prevista una “casa di comunità” tra le 29 che realizzerà l’Asp
Rappresentano il fulcro della nuova rete territoriale che fornirà un’assistenza sanitaria 24 ore su 24


La Direzione strategica dell’ASP di Catania ha approvato, in linea tecnica e in linea amministrativa, i progetti di fattibilità tecnico-economica di 29 Case di Comunità e di 10 Ospedali di Comunità. L’importo complessivo degli interventi è di poco inferiore a 71 milioni di euro, di cui 66 milioni circa da finanziamento Pnrr e 5 milioni da bilancio aziendale. Una delle case di comunità è prevista a Biancavilla.
Le Case di Comunità sono il fulcro della nuova rete territoriale al quale il cittadino può accedere per poter entrare in contatto con il sistema di assistenza sanitaria e sociosanitaria. In tali strutture, i cittadini potranno trovare assistenza 24 ore su 24, ogni giorno della settimana, con un’ampia offerta.
I servizi riguardano: medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, specialisti ambulatoriali interni, infermieri di famiglia e comunità, altri professionisti sanitari, supportati da adeguata strumentazione tecnologica e diagnostica di base (ecografo, elettrocardiografo, spirometro, ecc.).
Le Case di Comunità si distinguono in Hub e Spoke, alla luce delle caratteristiche orografiche e demografiche del territorio, al fine di favorire la capillarità dei servizi e maggiore equità di accesso, in particolare nelle aree interne e rurali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca3 giorni fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca2 mesi fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»
-
Cronaca2 mesi fa
Ladri in azione in una villetta di Biancavilla ripresi dalle telecamere