Foto
«Deloris, una suora in paillettes», ecco le immagini del musical


GALLERY
foto di Marco Borzì
Eccole le immagini delle “suore” e degli altri personaggi interpretati dalla compagnia Mondo Nuovo, che al teatro comunale “La Fenice” ha portato in scena “Deloris, una suora in paillettes”, l’applauditissimo musical liberamente ispirato al famoso film “Sister Act, una svitata in abiti da suora” con Whoopi Goldberg.
In questa carrellata di immagini, alcuni momenti dello spettacolo durato circa due ore ed alcuni degli interpreti (a cominciare da Concetta Scaccianoce che ha avuto il ruolo della protagonista “Deloris”), tra i sessanta che hanno preso parte al musical.
LEGGI L’ARTICOLO
►Che voce quella “fitusa” di Deloris, applausi per le suore in paillettes
GUARDA IL VIDEO
►E dopo lo spettacolo, le “suore” si scatenano in piazza
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Foto
Lo spettacolo di fuoco dell’Etna visto da Biancavilla squarcia il buio della notte
L’eruzione in corso appare ben visibile dalle terrazze e dai balconi delle abitazioni: uno show unico


Uno spettacolo. L’Etna è uno show visto da Biancavilla. Bagliori rossi che risaltano sullo sfondo del nero della notte come pennellate di un dipinto. Lingue di fuoco che, per un gioco di prospettive, sembrano sovrastare le case e “baciare” la chiesa del Rosario (guarda anche la foto sotto).
L’attività eruttiva in corso dal cratere di sud-est è ben visibile pure da Biancavilla con la colata che è diretta verso la Valle del Bove. Altra colata con attività esplosiva anche dalla cosiddetta “Voragine” e dalla Bocca nuova.
Il rosso fuoco sui crateri sommitali del Vulcano “squarcia” la notte e incanta quanti possono ammirare uno spettacolo unico dalle terrazze o dai balconi di casa.
Fenomeni che stanno avvenendo nello stesso momento in cui pure lo Stromboli erutta.
«E no, non sono fenomeni collegati. Sono due vulcani –specifica il vulcanologo dell’Ingv di Catania, Boris Behncke – che sono praticamente sempre in attività, e nel loro repertorio ci sono anche frequenti trabocchi di lava (l’ultimo trabocco lavico dello Stromboli risale alla primavera del 2020)».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca3 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Chiesa2 mesi fa
È morto padre Nino Tomasello: grave perdita per Biancavilla e per la Chiesa