Connettiti con

News

«Mezzi in cattivo stato igienico», netturbini Cgil e Usb in agitazione

Pubblicato

il

Mezzi non idonei, cattive condizioni igieniche, modalità di lavoro senza garanzie per i lavoratori. Gli operatori, qualche volta, per esempio, porterebbero in cabina persino i sacchetti con i pannolini. Alcune immagini vengono qui pubblicate da Biancavilla Oggi.

Cgil e Usb hanno proclamato così lo stato di agitazione contro l’azienda di raccolta dei rifiuti a Biancavilla, a tutela degli operatori ecologici. Le due sigle sindacali lo hanno comunicato all’impresa, al sindaco, all’Ispettorato del Lavoro e, per conoscenza, alla prefettura di Catania.

Alfio Leonardi, responsabile del Dipartimento Igiene ambientale della Cgil-Funzione pubblica parla apertamente di «gravissime carenze igienico-sanitarie, della vetustà dei mezzi che pregiudicano la sicurezza dei lavoratori». Per questo «i lavoratori si asterranno dal fare straordinario e festività».

Un atto di protesta rivolto all’azienda che «si è reso necessario –specifica Corrado Tabbita Siena della segretaria territoriale Usb– a causa delle precarie condizioni degli automezzi e delle negative condizioni igienico-sanitarie, che di fatto espongono i lavoratori dal punto di vista della sicurezza sul posto di lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti