Connettiti con

Fuori città

Fate largo a Crispi e alla sua “106”: vittoria al Trofeo Velocità Montagna

Pubblicato

il

Nonostante la sua lontananza da tempo dalle competizioni, Alfio Crispi si fa largo con la sua Peugeot 106. Due vittorie incassate: una al “Tivm Sud”, trofeo italiano velocità montagna dell’area Sud, e l’altra al campionato siciliano “Salite 2018”.

Il biancavillese ha vinto, in particolare, il trofeo di classe E1 1400 con auto curata da Ferrara Motors e Guzzetta Assetto, portando l’ennesimo titolo nazionale nella scuderia Project Team.

«Dopo 11 anni fermo ho ripreso grazie a mio padre Salvatore, quest’anno –spiega Crispi a Biancavilla Oggi– è stato propedeutico per sviluppare la vettura è riprendere il ritmo e la concentrazione che le cronoscalate richiedono. L’anno prossimo affronterò il campionato italiano con tutte le carte in regola per poterlo vincere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cultura

L’orchestra “Toscanini” di Biancavilla vince concorso bandistico nazionale

Primo premio “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”: importante riconoscimento a Lamezia Terme

Pubblicato

il

Primo premio assoluto per l’orchestra di fiati “Arturo Toscanini” di Biancavilla, con un punteggio 94/100, al conconrso bandistico nazionale “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”. L’evento si è svolto al teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme.

Si tratta di uno dei concorsi più conosciuti e rinomati in Italia. L’edizione 2024 ha ospitato complessi bandistici che si sono esibiti per categorie diverse. Il complesso biancavillese ha presentato il brano “Fate of the gods” del compositore Steven Reineke e il brano d’obbligo “Abutsu-bo” dell’italiano Enrico Tiso.

La giuria era presieduta da Maestri di fama internazionale: Felix Hauswirth, Fulvio Dose, Paolo Mazza, Giuseppe Testa e Francescantonio Pollice.

Il direttore dell’orchestra “Arturo Toscanini”, Carmelo Galizia, e il presidente dell’associazione, Piergiorgio Galizia, esprimono tutta la loro soddisfazione: «Il percorso di preparazione è stato lungo e impegnativo, ma i sacrifici e il duro lavoro di ogni singolo membro del nostro gruppo sono stati ripagati con soddisfazione e anche con un pizzico di orgoglio. Domani nell’ambito musicale-bandistico si parlerà senz’altro bene di Biancavilla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti