19092018GOODNEWS:

È ufficiale: questi sono gli eletti: verso l’insediamento del Consiglio

di Vittorio Fiorenza

Adesso è ufficiale: proclamati i 16 consiglieri comunali di Biancavilla. Al palazzo comunale, cerimonia che ha indicato i nuovi “inquilini istituzionali” con una ripartizione tra 11 componenti della maggioranza a sostegno del sindaco Antonio Bonanno e 5 di minoranza.

Risultano eletti Mauro Mursia, Rosita Zammataro e Agatino Neri (Antonio Bonanno Sindaco), Martina Salvà e Vincenzo Amato (Biancavilla che lavora), Marco Cantarella e Salvatore Scalisi (Riparti Biancavilla), Salvo Pulvirenti e Fabrizio Portale (Costruiamo il nostro futuro), Vincenzo Giardina (Biancavilla mi piace), Luigi D’Asero (Volare Insieme per Biancavilla), Dino Asero (Movimento 5 Stelle), Rosanna Bonanno, Carmelo Mignemi e Vincenzo Mignemi (Biancavilla 2.0), Vincenzo Chisari (SiAmo Biancavilla).

Ultimo passaggio istituzionale, adesso, è quello dell’elezione del presidente del Consiglio Comunale. L’assemblea cittadina dovrà essere convocata dal presidente uscente, Giuseppe Pappalardo. La prima seduta sarà guidata da Martina Salvà, in quanto consigliera che ha ottenuto il maggiore numero di voti, pari a 899 preferenze. L’accordo politico di maggioranza prevede l’elezione di Marco Cantarella nella poltrona più alta dell’assemblea.

È questo l’ultimo tassello che si aggiunge al puzzle assessoriale che ha visto la recente nomina in Giunta di Daniela Russo, Antonio Mursia, Giulio Khalil e Alfio Stissi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO