Connettiti con

News

Rifiuti mischiati? Sacchetti non ritirati: il nuovo corso del sindaco

Pubblicato

il

Da giorni, a Biancavilla, è partito il controllo sul modo in cui viene portata avanti la raccolta differenziata in città. Soprattutto nella giornata del giovedì è stato riscontrato un “ammassamento” di rifiuti e materiali riciclabili all’interno dei sacchi che non aiuta né a smaltire né a migliorare le percentuali di differenziata.

Assieme all’indifferenziato finisce, infatti, tanta plastica, tanta carta e tanto vetro. Un passaggio che penalizza fortemente l’azione del Comune così come le tasche dei cittadini biancavillesi.

Da questa mattina, partendo dal quartiere di via Tutte Grazie, il personale della ditta ed i vigili urbani non hanno ritirato quei sacchi di immondizia che non rispettavano i canoni della raccolta.

È stata anche lasciata una etichetta che specifica il motivo del mancato ritiro: un’azione che proseguirà anche nei prossimi giorni (coinvolgendo tutti i quartieri) e che serve a scongiurare eventuali sanzioni.

«Rinnovo il mio invito a tutti i concittadini a collaborare – interviene il sindaco Antonio Bonanno – serve il coinvolgimento di tutti ed una sensibilità maggiore. A partire proprio dalle istituzioni chiamate a fare la loro parte: il raggiungimento di un qualificato livello di raccolta differenziata è la base imprescindibile per poter far vivere il nostro Comune. Serve la pazienza e lo sforzo di tutti. E sono certo che i biancavillesi non si sottrarranno a questa sfida di civiltà e sviluppo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti