Connettiti con

Video

Pioggia da far paura a Biancavilla, ecco il video della bomba d’acqua

Pubblicato

il

Sono immagini video amatoriali, girate da alcuni lettori di Biancavilla Oggi, quelle che pubblichiamo qui. Riprendono i momenti della forte pioggia in due dei punti nevralgici del paese: piazza Sant’Orsola e viale dei Fiori. Strade trasformate in torrenti in piena. Ma anche altre parti della città hanno subito disagi in un quarto d’ora di maltempo.

Da via Vittorio Emanuele a piazza Sgriccio, fino a via Giacomo Matteotti, stesse immagini di acqua accumulata fin sopra i marciapiedi. Tombini saltati e difficoltà per il traffico veicolare. Diversi tratti della ex strada ferrata della Fce completamente allagati.

Abitazioni e locali a piano terra sono stati allagati. Per esempio in via Fratelli Banidera, dove l’acqua ha invaso la sede dell’associazione di volontariato Gepa o fin dentro un garage.

I vigili del fuoco del distaccamento di Adrano sono intervenuti a Biancavilla, anche in un’officina. Eppure, il calendario ci dice che già è estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Video

Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre

Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero

Pubblicato

il

Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.

La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.

Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti