22102018GOODNEWS:

L’Asp: «Ospedale verso l’apertura» Trasloco di attività dal 25 giugno

È ormai prossima l’attivazione del nuovo presidio ospedaliero di Biancavilla. Il 25 giugno è programmato il trasferimento di attività, già presenti all’interno dell’attuale plesso, per la fruizione del nuovo edificio e dei servizi ad esso connessi.

Sono in corso le attività preliminari di attivazione della rete dati, di regolazione degli impianti, di installazione delle tecnologie di supporto, di ulteriore verifica del funzionamento degli elevatori, di formazione degli operatori sui nuovi percorsi e di revisione delle procedure conseguente agli atti autorizzativi regionali previsti.

Ad annunciarlo, questa volta, è la direzione dell’Asp di Catania.

L’attivazione del nuovo presidio si riterrà definita quando, in totale sicurezza, dopo avere ultimato le procedure descritte e aver controllato la qualità dell’aria, dell’acqua e degli ambienti ospedalieri, saranno presenti i malati.

La stessa Asp smentisce le voci secondo cui «sia prevista la chiusura del servizio di Radiologia di Paternò per essere spostato presso il nuovo Ospedale di Biancavilla». Una notizia priva di fondamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO