18082018GOODNEWS:

Alla villa comunale si fa… canestro: ennesima iniziativa Leo e Lions club

Un luogo che, negli anni, spesso è stato lasciato all’incuria, tra erbacce e rifiuti, nella più totale indifferenza. Un piccolo segnale arriva adesso per riappropriarsi di uno spazio che è e dovrebbe essere di tutti. Lo si deve ai soci del Leo e Lions club Adrano, Bronte, Biancavilla.

Sono stati loro a donare e a sistemare, all’interno della villa comunale di Biancavilla, un canestro. Una iniziativa che nasce dall’attuazione del progetto “We serve: sport veicolo di valori”, che unisce Leo e Lions del distretto 108 yb, i quali hanno lavorato in sinergia per offrire un bene comune di cui possano usufruire tutti e in particolare i giovani.

«Siamo fortemente convinti –spiega Jacopo Catania, presidente della commissione Sport e salute del Leo club ABB– che questo piccolo gesto possa rappresentare un grande passo in avanti per la nostra comunità, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi ai valori educativi dello sport e farli crescere con determinati princìpi che li rendano ottimi cittadini».

Alla consegna, presenti tra gli altri, il presidente della V Circoscrizione Lions, Salvuccio Furnari, il presidente del Lions club ABB, Giuseppe Catania, ed il presidente Leo, Flavio Randazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO