18082018GOODNEWS:

Il Lions dona al reparto di Pediatria strumento di screening acustico


Il Lions club Adrano, Bronte, Biancavilla ha donato un apparecchio di “otomissioni” al reparto di Pediatria dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. Si tratta di uno strumento di particolare importanza per la diagnosi precoce neo-natale della sordità, al fine di non compromettere irrimediabilmente nel bambino l’acquisizione del linguaggio.

Alla cerimonia di consegna, presenti Giuseppe Catania, presidente del Lions club, e diversi soci, tra cui Graziella Portale, già direttore del reparto in questione.

A ricevere l’apparecchio con profonda gratitudine e soddisfazione è stato il primario Dino Pennisi, che, con il personale del reparto, ha ringraziato il Lions per la sensibilità dimostrata al problema.

All’evento hanno fatto da cornice Piero Ciadamidaro, vice direttore sanitario del presidio ospedaliero, anche lui socio Lions, e Salvuccio Furnari, presidente della V Circoscrizione Lions.

Il club Adrano Bronte Biancavilla, su questa tematica, ha sempre dimostrato sensibilità, tant’è che il progetto, già iniziato diversi anni fa, ha visto già la consegna di analogo strumento nel reparto di pediatria per il comprensorio etneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO