22042018GOODNEWS:

Al Rosario incontro per le famiglie promosso dalle confraternite

“Se tu conoscessi il dono di Dio”. Una conferenza organizzata in maniera congiunta dalle confraternite del Rosario, dell’Annunziata, dell’Idria, di San Giuseppe e del Santissimo Sacramento di Biancavilla. Si è tenuta nella chiesa del Rosario e si è rivolta alle famiglie, in occasione della Pasqua.

All’incontro sono intervenuti Gino e Filippa Passarello, responsabili della pastorale familiare della Diocesi di Catania, che hanno dato una propria testimonianza.

Ha introdotto la conferenza, Dino Laudani dell’Arciconfraternita del Rosario. Ha dato i saluti, il prevosto di Biancavilla, padre Pino Salerno. Presenti un centinaio di confrati.

«La pastorale familiare – ha detto Dino Laudani – diventa sempre più centrale rispetto ai tempi. L’ingresso nelle congregazioni biancavillesi di centinaia di giovani negli anni scorsi ha cambiato il volto e la composizione delle stesse. Oggi, quegli stessi giovani hanno formato nuove famiglie che bisognano di una formazione cristiana. Allo stesso tempo è lodevole che l’iniziativa sia stata realizzata  congiuntamente da cinque confraternite. Un passo in avanti nella comunione tra le nostre comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO