21072018GOODNEWS:

Iniziative a Biancavilla e Adrano per la donazione del midollo osseo

Sensibilizzare alla donazione del midollo osseo: è quanto si sono proposti i ragazzi dell’associazione Sinergie, organizzando, in collaborazione con l’Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo), due iniziative di beneficenza.

Le manifestazioni si sono svolte all’interno del Circolo Operai di Adrano e del Circolo Castriota di Biancavilla, dove è stato possibile anche acquistare colombe e uova pasquali, il cui ricavato è stato interamente devoluto per la ricerca.

«C’è bisogno di nuovi iscritti nel registro dei donatori di midollo osseo, per aiutare in maniera concreta coloro i quali lottano quotidianamente contro leucemie e altre gravi malattie del sangue», ha spiegato Ettore Romano, coordinatore territoriale di Sinergie.

«Un grande orgoglio – aggiunge Giuseppe Petralia, studente di Medicina e Chirurgia – sapere di aver dato un contributo reale alla causa, come si evince dai tanti nuovi iscritti al registro donatori».

Una campagna di sensibilizzazione importante che – come ha sottolineato l’ing. Antonio Brunetto, presidente di Sinergie – insieme a tante altre iniziative sociali, sarà portata avanti nei prossimi mesi dai ragazzi di Sinergie in molte altre realtà del nostro territorio».

Altrettanto successo ha avuto la vendita di colombe pasquali, ricavando una somma di 1.000 euro, da poter felicemente donare all’Admo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO