22102018GOODNEWS:

Al Liceo di Scienze umane incontro con la scrittrice Carmen Toscano

di Alessandro Rapisarda

In occasione della Giornata internazionale della donna, nei locali del Liceo delle Scienze Umane di Biancavilla, Carmen Toscano, apprezzata scrittrice, poetessa e drammaturga biancavillese, ha intrattenuto un dialogo con gli alunni e le alunne dell’istituto: Il tema è stato incentrato su “L’altra metà del cielo: tra resistenza e resilienza”.

Le domande che gli studenti hanno posto alla Toscano hanno spaziato dall’attualità a riferimenti letterari, fino alle opere pubblicate dalla stessa scrittrice e i personaggi raccontati.

L’iniziativa si inserisce nel “Laboratorio di Giornalismo”, previsto dalle attività di “alternanza scuola-lavoro” dell’anno scolastico 2017-2018, oltreché nel consueto processo di relazioni con il territorio e di valorizzazione delle eccellenze, in esso presenti, attivato dalla Scuola.

Referenti del progetto sono gli insegnanti Carla Biscuso e Carmelo Papotto. Si tratta dell’ennesima iniziativa che la scuola diretta dal prof. Egidio Pagano promuove, in stretto rapporto con il territorio. Sono state molteplici gli appuntamenti che dall’inizio dell’anno scolastico si sono susseguiti sia nei locali della scuola di via San Placido sia fuori dalle mura scolastiche, a Villa delle Favare come in piazza Roma.

Nella giornata dell’8 marzo non poteva mancare un momento dedicato alla donna. Da qui, l’invito della prof.ssa Toscano, nota ed apprezzata a Biancavilla e fuori dal nostro paese per i suoi scritti e per il suo impegno culturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO