22062018GOODNEWS:

Il gruppo scout a lezione di pronto soccorso e gestione emergenze

Consegna degli attestati nei locali della parrocchia San Salvatore di Biancavilla ai partecipanti del corso di formazione “Pronto Soccorso Aziendale e Gestione delle Emergenze”.

L’attività formativa, rivolta in particolare al locale gruppo scout, è stata organizzata dalla Protezione Civile Albavilla, con il sostegno del Centro Servizi Volontariato Etneo.

L’iniziativa si è articolata in quattro lezioni, per un totale di 16 ore, ed è stata rivolta a circa 50 volontari, nell’ottica di formare miratamente il personale operante nel sociale, in base alle disposizioni del Decreto Legislativo 81/08 e Decreto Ministeriale 388/03.

Alla cerimonia hanno preso parte il presidente della Protezione Civile Albavilla Alfio Neri, il responsabile dell’attività formativa Giuseppe Scandurra e la dott. Rossella Strano, medico chirurgo, che ha tenuto le lezioni.

Proprio a quest’ultima è stata conferita, da parte del presidente della Onlus Protezione Civile Biancavilla, Giuseppe Scandurra, un’attestazione di gratitudine «per la docenza effettuata con impeccabile e professionale attitudine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO