19072018GOODNEWS:

L’oratorio “Don Pino Puglisi” compie un anno, festa in piazza Roma


In occasione del primo anniversario dell’apertura dell’oratorio – centro giovanile “Don Pino Puglisi”, avvenuta lo scorso 30 gennaio, vigilia della festa di San Giovanni Bosco, si è svolto in piazza Roma un momento di festa, a cui hanno preso parte circa 200 tra bambini e giovani.

Alla fine dei giochi sono stati premiati i bambini vincitori, si è dato il via alla merenda, ai regali per tutti i partecipanti e infine un piccolo “pensiero della Buonanotte”, come Don Bosco era solito fare con i suoi ragazzi a fine giornata.

“Circa il bilancio del primo anno oratoriano -spiega il responsabile Giuseppe Sant’Elena- posso dire che è assolutamente positivo. Quando lo scorso anno, insieme al parroco don Pino Salerno, abbiamo deciso di dare il via a questo progetto, un ambito che mancava in parrocchia, non sapevamo come sarebbe andata”.

“Ma oggi, ad un anno di distanza, posso dire col sorriso e la gioia nel cuore -prosegue Sant’Elena- che questa esperienza continua con lo stesso entusiasmo del primo giorno, con circa 120 iscritti, con genitori che collaborano ad ogni iniziativa, e un gruppo di giovani animatori che, oltre ad essersi avvicinati alla chiesa ed inseriti nella parrocchia, giorno dopo giorno portano avanti con semplicità ed impegno questa grande macchina dell’oratorio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO