20072018GOODNEWS:

Le manovre di primo soccorso, volontari della Gepa a lezione

di Alessandro Rapisarda

Un corso teorico-pratico sulle manovre salvavita in caso di primo intervento di soccorso per i volontari della Gepa Sicilia. L’associazione presieduta da Dino Petralia (in questi giorni nominato ispettore nazionale) è stata impegnata nell’attività di formazione di sei ore, che consentirà ai partecipanti di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze. L’iniziativa è stata possibile grazie al contributo del Csve (Centro Servizi Volontariato Etneo), nell’ambito del cosiddetto “accompagnamento formativo”.

La Gepa è tra le componenti del coordinamento con altre due associazioni di volontariato di BiancavillaL la Onlus Protezione Civile Biancavilla e la Security.

Il presidente della Pcb, al riguardo, sottolinea l’importanza della crescita formativa: «Esprimo soddisfazione per l’ulteriore l’importante traguardo raggiunto, ancora una volta dai ragazzi della GEPA segno di progressione a 360 gradi, nonché, di crescita culturale e professionale oltre che importante tassello che va ad aggiungersi tra le specializzazioni presenti all’interno del coordinamento Pcb – Gepa – Security. Il tutto volto al soddisfacimento dei diversi interventi, sempre più qualificati, a tutela della sicurezza pubblica. Si auspica, che giusta attenzione venga posta in essere dalle istituzioni territoriali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO