21012018GOODNEWS:

“Aspettando il Natale” con canti, poesie e riflessioni personali

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

di Alessandro Rapisarda

“Aspettando il Natale”. Tutti i soci dell’Accandemia Universitaria Biancavillese riuniti a Villa delle Favare per un momento di musica e cultura.

Un’occasione per lo scambio di auguri da parte dei frequentanti delle attività dell’associazione, tra le più attive di Biancavilla. Canti, poesie e riflessioni sul Natale da parte dei soci che seguono i corsi di scrittura creativa.

Applausi scroscianti e plauso per il coro dell’Accademia diretto dal Maestro Filadelfio Grasso, che ha intonato quattro conosciutissime canzoni natalizie con il bis della celeberrima “Feliz Navidad”.

A seguire, il tradizionale taglio del panettone ed il brindisi finale. «Il Natale è l’evento più importante e familiare tra le festività cristiane pertanto –ha voluto sottolineare la presidente dell’Accademia, Rosa Lanza – va vissuto non solo come momento intimo ma anche come momento di solidarietà, sobrietà, accoglienza e vicinanza ai più bisognosi, cercando dunque di viverlo secondo i dettami non della moda e del consumismo ma secondo un vero sentire cristiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO