20062018GOODNEWS:

Raduno natalizio di 100 bikers con tappe a Biancavilla, Adrano e Paternò

di Vittorio Fiorenza

È stato un “raduno natalizio” per oltre un centinaio di appassionati della bicicletta. Tutte le associazioni dilettantistiche di Adrano, Biancavilla e Paternò, che raggruppano gli amanti delle pedalate a contatto con la natura, si sono dati appuntamento per un tour che ha toccato i tre centri etnei.

Si tratta di otto gruppi radicati nel territorio: Vulcan rider, Etna Wolf, Freebike Biancavilla, Adrano bike, Adrano in bike, Etna clima bikers, Società ciclistica Etna, Reckles team.

Il raduno a Biancavilla con tappa nella basilica “Maria Santissima dell’Elemosina”, dove il prevosto-parroco, padre Pino Salerno, ha impartito la benedizione.

«Voi insegnate con il vostro andare in bicicletta quanto sia importante gioire della natura e della vita», ha detto il sacerdote ai bikers, davanti all’altare centrale, prima della foto di gruppo all’esterno della chiesa.

Una volta partiti da Biancavilla, i gruppi si sono diretti verso Adrano, attraversando tutto il paese per poi scendere fino in contrada Schettino ed arrivare a Paternò. Ai piedi del castello normanno, nella collinetta storica, il brindisi finale con spumante e panettone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO