16122017GOODNEWS:

Per Antonio Amato il primo trofeo al campionato italiano di taekwondo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Un altro trofeo si aggiunge alla ricca collezione di Antonio Amato, maestro ed atleta dell’associazione sportiva Etna Taekwondo di Biancavilla. Amato ha partecipato, infatti, al campionato italiano assoluto “specialità forme” di Martina Franca, aggiudicandosi il primo posto nella categoria senior 2 (età 30-40 anni cintura nere 1 dan-,10 dan).

Un traguardo raggiunto per la seconda volta nella sua carriera agonistica. Il primo titolo risale al 2010, poi altre due volte in seconda posizione ed ulteriori due al terzo posto.

«Mi sono preparato al meglio –racconta Amato a Biancavilla Oggi– per vincere questo titolo nazionale, dopo la bellissima esperienza in Corea del sud della scorsa estate, dove abbiamo fatto 15 giorni di allenamento e confrontato in gara con gli atleti asiatici e ho capito su quali aspetti dovevo concentrarmi di più per ottenere il massimo».

Per Amato «l’aspetto mentale è molto importante nelle arti marziali, la concentrazione e la meditazione sono elementi fondamentali che bisogna sempre attenzionare. Un ringraziamento va al maestro Chisari Francesco che mi ha aiutato in questi anni come coach durante la preparazione e alle gare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO