16122017GOODNEWS:

Una giornata di musica ed arte all’Istituto comprensivo “Bruno”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

di Alessandro Rapisarda

“Do Re Mi Fa… Arte”. Evento artistico e musicale in programma il 21 novembre nell’Istituto comprensivo “Antonio Bruno” di Biancavilla. La scuola diretta da Agata Di Maita partecipa così con l’iniziativa del ministero della Pubblica Istruzione “Nessun parli – Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola”.

Un progetto che si svolgerà contemporaneamente in tutte le scuole e anche presso la sede centrale del ministero su input della Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale e il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti.

Il programma allestito alla “Bruno”, in particolare, prevede il coinvolgimento del coro polifonico della scuola con la partecipazione straordinaria del tenore Pietro Leanza e del pianista Salvatore Nicolosi, laboratori strumentali e di canti popolari, oltre a quello delle “Giovani pianiste della Bruno”.

A tutto questo si aggiungeranno laboratorio di ceramica, mosaici e impronte creative, letture poetiche e letterarie, murales pittorici e laboratorio di psicomotricità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO