23112017GOODNEWS:

Buon esordio per la sezione giovanile dell’orchestra di fiati “A. Toscanini”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Un nuovo traguardo da parte dell’associazione “Arturo Toscanini” di Biancavilla: nasce la formazione orchestrale formata da giovani componenti.

Dopo quasi otto anni di intensa attività vissuta in crescendo, grazie al percorso formativo intrapreso, l’associazione ha sentito l’esigenza di istituire un organico di giovani strumentisti che possa fungere da serbatoio all’orchestra di fiati principale. A farne parte sono tutti gli alunni della scuola di musica interna all’associazione e tutti i giovani studenti del territorio che frequentano le scuole ad indirizzo musicale e conservatorio.

Guidata e diretta dal M° Carmelo Galizia, l’orchestra giovanile ha avuto il suo debutto, in occasione della seconda edizione della Rassegna Bandistica Giovanile “Armonie dell’Etna”, svoltasi presso il teatro comunale di Trecastagni. Un evento promosso dall’Associazione “Etna Ensemble” in collaborazione con la Federazione Bande Siciliane.

L’evento è stato impreziosito dalla presenza del M° Maurizio Managò, ospite d’onore della serata, esperto direttore che ormai da tempo opera nel mondo delle bande giovanili e noto per le diverse collaborazioni con il M° Riccardo Muti.

La performance di debutto dell’orchestra biancavillese è stata giudicata positiva dalla critica e dallo stesso M° Managò, che ha rivolto parole di apprezzamento nei confronti dei giovani esordienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO