17112017GOODNEWS:

Omissione di atti d’ufficio: udienza per Glorioso, Caputo e Mancari

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

di Vittorio Fiorenza

Prosegue il procedimento davanti al Giudice delle udienze preliminari del Tribunale di Catania, Oscar Biondi, che vede imputati per omissione in atti d’ufficio il sindaco di Biancavilla, Giuseppe Glorioso, assieme al segretario del Comune, Antonio Maria Caputo, e all’ing. Placido Mancari dell’Ufficio Tecnico Comunale.

La vicenda, resa nota da Biancavilla Oggi, è stata mossa dalla denuncia di una famiglia di via Madonna del Buon consiglio, strada in cui si trovano alcuni immobili abusivi acquisiti al patrimonio pubblico. Immobili confinanti con la casa dei denuncianti, che hanno chiesto più volte al Comune (in quanto titolare di servitù di passaggio sul loro terreno) di provvedere alla manutenzione, alla messa in sicurezza e all’indennità prevista per legge sul loro tratto.

I tre imputati, secondo l’accusa, non avrebbero dato né risposte né chiarimenti: una condotta ritenuta omissiva. Motivo per cui, il pm Alfio Gabriele Fragalà ha chiesto il processo per sindaco, segretario e funzionario, assistiti dal prof. Emidio Castorina e dagli avv. Turi Liotta e Giuseppe Milazzo.

In quest’ultima udienza di ieri, si è costituita parte civile la famiglia che ha sollevato il caso, assistita dall’avv. Lucia Anzalone. Rappresentata istanza per la citazione del responsabile civile, da individuare eventualmente nel Comune di Biancavilla. Prossima udienza a dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO