16122017GOODNEWS:

Anziano derubato in pieno centro, militari sulle tracce di una “Punto”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

di Vittorio Fiorenza

Al vaglio dei carabinieri, oltre alla testimonianza dalla vittima, ci sono le immagini dei sistemi di videosorveglianza di piazza Collegiata e piazza Roma e di altri punti del centro cittadino.

Dalle registrazioni si tenta di avere ulteriori dettagli per risalire all’uomo che ha rapinato un anziano, fino a farlo cadere a terra. Un episodio accaduto nel cuore del centro storico di Biancavilla, nelle ore pomeridiane.

La vittima, un 84enne biancavillese, era in piazza, quando un individuo lo ha bloccato derubandolo del denaro che aveva in tasca, circa 500 euro, per poi strattonarlo, facendolo cadere.

Il rapinatore, che ha agito con destrezza dopo avere individuato e seguito il suo bersaglio, ha fatto perdere le sue tracce, a bordo di una Fiat Punto, mentre l’anziano è stato soccorso dal personale del 118, trasportandolo all’ospedale “Maria Santissima Addolorata”. Nessuna grave conseguenze, per fortuna: è già tornato a casa.

I carabinieri, intervenuti sul posto con diverse pattuglie, sono già al lavoro per cercare di dare un volto e un nome al malvivente. Dai militari, sulla base degli elementi raccolti fino ad ora, c’è un certo ottimismo. Una svolta, potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO