20112017GOODNEWS:

Occupato altro posto di assessore
Si amplia la collezione di Glorioso

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

giuramento-assessore-maria-cristina-toscano

di Vittorio Fiorenza

Mancano nove mesi alla conclusione della sua esperienza amministrativa, ma il sindaco di Biancavilla, Giuseppe Glorioso, continua ad ampliare la sua collezione di nomine assessoriali. L’ultima, in ordine di tempo, è quella di Maria Cristina Toscano, un nome completamente sconosciuto alla politica biancavillese.

Alla sua primissima esperienza istituzionale, Toscano ha prestato giuramento al palazzo comunale, alla presenza dei consiglieri Alfio Magra ed Elvira Rapisarda, come a volere indicare i riferimenti politici nell’assemblea cittadina.

La sua nomina è avvenuta per colmare la casella lasciata vuota da Rosanna Di Paola, dimessasi un mese fa per equilibri interni alla componente del Partito democratico dell’assessore regionale Anthony Barbagallo. Componente che ha espresso l’elezione del presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Pappalardo, seguita alle dimissioni di Vincenzo Cantarella.

Una girandola di nomine e un viavai di incarichi, insomma, che hanno caratterizzato l’ultimo mandato elettorale di Glorioso, elevando il cosiddetto “turnover” a prassi istituzionale, tacitamente e trasversalmente quasi accettata.

La nomina di Maria Cristina Toscano potrebbe non essere l’ultima. Da qui ai prossimi mesi, altri ed ulteriori rimescolamenti di cariche potrebbero avvenire. Ogni spostamento, anzi, sarà funzionale alla prossima campagna elettorale per le Amministrative che a Biancavilla si preannuncia particolarmente agguerrita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO