Connettiti con

Fuori città

Siamo su Marte? No, è zona Valanghe nelle spettacolari riprese del drone

Pubblicato

il

Guardate il video, osservate le suggestive immagini dall’alto. No, non è il suolo marziano. Siamo in zona “Valanghe”, che i biancavillesi conoscono bene. La caratteristica morfologia del terreno e la particolare luce del tramonto fanno sembrare l’ambiente simile a quello del pianeta rosso.

Le riprese effettuato con l’ausilio di un drone, poi, sembrano ricordare quelle delle esplorazioni spaziali della Nasa. Invece, siamo a due passi da Biancavilla, nonostante il fascino e la bellezza dei luoghi non siano apprezzati e rispettati da tutti.

Merito di queste immagini è di un gruppo di appassionati di mountain bike e di droni “racer”. Due passioni che si uniscono in maniera spettacolare tra le colline argillose di zona Valanghe, dalle quali l’Etna si mostra in tutta la sua maestosità. E il risultato di questo video vale più di ogni altro commento.

«Io ed altri due amici abbiamo deciso di fare questo video per rendere omaggio a questa bellezza che molti non conoscono», dice Piero a Biancavilla Oggi.

«La passione per la mountain bike è nata più di 20 anni fa. Da quattro anni, ho sempre ripreso le mie escursioni per condividerle con gli tutti gli appassionati. Da poco –continua ancora Piero– ho anche aggiunti la passione per i droni. In quest’ultimo video ho coinvolto un ragazzo biancavillese, Biagio, anche lui amante dei droni. È stato lui a fare queste splendide immagini, belle soprattutto perché effettuate al tramonto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cultura

L’orchestra “Toscanini” di Biancavilla vince concorso bandistico nazionale

Primo premio “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”: importante riconoscimento a Lamezia Terme

Pubblicato

il

Primo premio assoluto per l’orchestra di fiati “Arturo Toscanini” di Biancavilla, con un punteggio 94/100, al conconrso bandistico nazionale “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”. L’evento si è svolto al teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme.

Si tratta di uno dei concorsi più conosciuti e rinomati in Italia. L’edizione 2024 ha ospitato complessi bandistici che si sono esibiti per categorie diverse. Il complesso biancavillese ha presentato il brano “Fate of the gods” del compositore Steven Reineke e il brano d’obbligo “Abutsu-bo” dell’italiano Enrico Tiso.

La giuria era presieduta da Maestri di fama internazionale: Felix Hauswirth, Fulvio Dose, Paolo Mazza, Giuseppe Testa e Francescantonio Pollice.

Il direttore dell’orchestra “Arturo Toscanini”, Carmelo Galizia, e il presidente dell’associazione, Piergiorgio Galizia, esprimono tutta la loro soddisfazione: «Il percorso di preparazione è stato lungo e impegnativo, ma i sacrifici e il duro lavoro di ogni singolo membro del nostro gruppo sono stati ripagati con soddisfazione e anche con un pizzico di orgoglio. Domani nell’ambito musicale-bandistico si parlerà senz’altro bene di Biancavilla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti