19082017IN PRIMO PIANO:

Il “braccio di ferro” di Marco Gioco: per la quarta volta va ai Mondiali

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

marco-gioco

di Vittorio Fiorenza

Ha mantenuto il titolo di campione italiano senior e la classificazione consente ora di partecipare ai Mondiali. Marco Gioco, il biancavillese che brilla nella disciplina del braccio di ferro internazionale, prova per il quarto anno consecutivo di conquistare il trofeo mondiale, che si terrà a Budapest il prossimo settembre.

Reduce del campionato nazionale svoltosi nei giorni scorsi in provincia di Ancona, dove ha avuto la medaglia d’oro per entrambe le braccia nella categoria 80 kg senior, Gioco continua l’allenamento per la prossima e più prestigiosa competizione.

«Rivivrò ancora –dice a Biancavlla Oggi– quell’emozione che  solo un campionato mondiale può dare, sono tra i favoriti della nazionale e per questo sto cercando di dare il meglio. Tutti credono in me e in una possibile mia vittoria, spero di non deludere le aspettative. Dopo un undicesimo, un decimo e un quinto posto guadagnato sempre in Bulgaria, quest’anno mi auguro qualcosa di più».

Nove gli anni accumulati già in questa disciplina da parte di Marco Gioco. «Ecco perché –dice – inizio a credere al risultato più ambito, quello di avere il titolo mondiale. Ci proverò con entrambe le braccia, anche se comporterà uno spreco maggiore di energia e quindi una maggiore preparazione fisica».

marco-gioco2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
Pepe Jeans su Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO