24112017GOODNEWS:

Dal mito del “Che” alla vita in Italia: Carmen Toscano racconta “Juanita”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
carmen-toscano

La scrittrice Carmen Toscano di Biancavilla

È stato pubblicato per la “Book Sprint Edizioni”, l’ultimo romanzo della scrittrice biancavillese Carmen Toscano. “La scelta di Juanita” è il titolo della storia avvincente che, pur corredata da fatti di fantasia, prende spunto da vicende realmente accaduti.

carmen-toscano-la-scelta-di-juanitaJuanita, una giovane ragazza cubana, cresciuta ed educata dal padre all’adorazione del mito del Che Guevara, avversata dalle difficoltà economiche della sua famiglia che vive nella povertà, deve rinunciare al suo sogno, che era quello di studiare per diventare un’insegnante e accetta rassegnata il matrimonio di un uomo che non ama. Purtroppo il destino le riserva ancora delle profonde delusioni.

Decide di cullare il sogno italiano di una nuova vita e, infatti, per una strana circostanza si ritrova in Italia dove crede di potersi sistemare per vivere una vita migliore per sé e per il figlio Santiago. Ma le cose non vanno come lei aveva sperato e si ritrova ancora una volta a dover prendere una decisione drastica, se vuole dare una chance al suo bambino.

Certo, una decisione difficile resa tale, ancor di più dal fatto che, come diceva il suo amato scrittore Ernest Hemingway: “…Ai più importanti bivi della vita non ci sono indicazioni direzionali!”. La storia incomincia all’Aeroporto di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO