24112017GOODNEWS:

I membri del Gruppo San Pasquale in gemellaggio con le Suore Veroniche

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

gemellaggio-gruppo-san-pasquale-e-suore-veroniche

Gemellaggio tra la Fraternità San Pasquale Baylon di Biancavilla e la congregazione delle Suore Veroniche del Volto Santo di Reggio Calabria. Ad accogliere i pellegrini sono stati i membri del Consiglio Direttivo del gruppo biancavillese con il presidente Pietro Lavenia ed una rappresentanza dell’Ordine Francescano Secolare di Biancavilla.

Meta concordata è stato il Santuario di Mompileri per una breve visita alla grotta e sosta di preghiera. Gli ospiti hanno poi visitato a Biancavilla anche la basilica “Maria Santissima dell’Elemosina” e Villa delle Favare per poi rientrare al convento “San Francesco” per una breve visita ai locali.

Anche qui, momenti di preghiera con il rettore fra’ Attilio Bua e dall’assistente spirituale del gruppo “San Pasquale”, fra’ Arcangelo Sciurba.

Il gemellaggio è stato voluto da Pietro Lavenia e Pasquale Catanoso. Quest’ultimo è il nipote del sacerdote Gaetano Catanoso, fondatore dell’ordine delle Veroniche. L’istituto delle Veroniche venne canonicamente eretto dall’arcivescovo di Reggio Giovanni Ferro nel 1958 e la congregazione venne approvata dalla Santa Sede nel 1980. Fine della congregazione è l’apostolato fra la gente di campagna attraverso il servizio negli asili, nelle chiese, negli oratori e l’assistenza agli orfani e agli ammalati. Padre Gaetano morì nel 1963 e nel 2005 fu canonizzato.

«Un’esperienza bellissima e soddisfazione manifestata dai partecipanti, che entusiasti –si legge in una nota– dell’incontro si sono riproposti per un eventuale altro incontro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO