23112017GOODNEWS:

“Save the garden”, l’impegno civico che promuove la cultura della legalità

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

save-the-garden-piazza-falcone-borsellino

“Save the garden” a piazza Falcone-Borsellino di Biancavilla. Si è svolta l’iniziativa di volontariato civico che ha consentito di pulire uno spazio pubblico del paese. L’idea, già sperimentata a novembre all’interno della villa comunale, è dei fratelli Pinuccia, Antonio e Vincenzo Greco.

Con la collaborazione di altri giovani biancavillesi ed anche provenienti da Adrano, l’appuntamento ha ricevuto l’adesione del gruppo scout e dell’associazione Symmachia.

Soddisfazione da parte dei promotori: «Agire per migliorare il nostro territorio è l’obbiettivo ed è solo collaborando che ciò può essere reso possibile. La numerosa presenza di oggi è stata certezza di cambiamento. Noi ci siamo e non molliamo! Amiamo la nostra terra dunque vogliamo tutelarla e rispettarla».

L’iniziativa è stata inserita nel programma delle quattro giornate dedicate al ricordo del 25esimo anniversario della strage di Capaci, in cui morirono Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Rocco Dicillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO