Connettiti con

News

Il “rito” inaugurale di viale dei Fiori, ora altri lavori fino a piazza Sgriccio

Pubblicato

il

I lavori di sistemazione di viale dei Fiori si erano di fatto conclusi lo scorso inverno, la consegna dell’opera con la cerimonia del taglio del nastro è stata allestita stamattina in coincidenza della rotatoria, quasi al confine con il territorio di Adrano. Dal finanziamento di 1 milione e 550mila euro assegnato dal governo regionale alla formale inaugurazione dell’opera sono passati sei anni.

La messa in sicurezza ha riguardato un tratto di un chilometro con un intervento del Dipartimento regionale della protezione civile, che ha individuato questa arteria come “via di fuga”, strategica per la viabilità in casi di emergenza. A partire dall’incrocio con via Paternò, sono stati realizzati i marciapiedi, sono stati rimossi pericoli ed ostacoli per la circolazione, è stato rinnovato l’intero impianto di pubblica illuminazione e di segnaletica orizzontale e verticale, oltre a sistemare i muretti di contenimento della strada.

In ultimo è stata realizzata la rotatoria, insieme ad alcune aiuole, all’incrocio con via Dei Pini e fino al confine con il territorio di Adrano, per eliminare alcuni pericoli legati ad una curva, in passato causa di incidenti stradali. All’appuntamento inaugurale hanno preso parte l’ing. Giovanni Spampinato del Dipartimento regionale di Protezione civile ed il sindaco Giuseppe Glorioso, assieme a tecnici, progettisti ed assessori.

Nei prossimi mesi, ulteriori interventi, con fondi comunali, sono previsti nel tratto di viale dei Fiori compreso la grotta di Sberno e piazza Sgriccio. La relativa gara d’appalto è stata espletata. In programma, il completo rifacimento del manto stradale, l’installazione di semafori a chiamata ed il potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione, specialmente in piazza Sgriccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti