16122017GOODNEWS:

Il salotto letterario di “Piazza Grande” sui grandi autori e le fiabe più belle

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
george-orwell

Il programma si apre con “1984” di Orwell

di Alessandro Rapisarda

A Villa delle Favare la seconda edizione del salotto letterario promosso dall’associazione “Piazza Grande” di Biancavilla, guidata dal prof. Alfio Pelleriti.

Il primo incontro è previsto giovedì 27 aprile alle ore 16.30, ma gli appuntamenti con la presentazione si susseguiranno fino alla fine dell’anno, distinti in due sezioni. La prima riguarda i grandi autori e i grandi tema. La seconda è incentrata sulle grandi fiabe e le grandi avventure ed è dedicata ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola media inferiore.

Per la prima sezione il programma prevede George Orwell con “1984”, Herman Melville con “Moby Dick”, Khalil Gibran con “Le ali spezzate”, Eugenio Scalfari con “Incontro con Io”, Fëdor Dostoevskij con “Delitto e castigo” e Wolfgang Goethe con “Le affinità elettive”.

La sezione per bambini, invece, prevede Luis Sepulveda con “Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza”, Antoine de Saint Exupéry con “Il piccolo principe”, Edmondo De Amicis con “Cuore”, Jacob e Wilhelm Grimm con “Le fiabe” e Carlo Collodi con “Le avventure di Pinocchio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO