18012018GOODNEWS:

Al teatro “Una nota per l’Africa”, serata di spettacolo e solidarietà

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
maresciallo-rapisarda-in-africa8

Roberto Rapisarda in uno dei suoi viaggi in Africa

di Vittorio Fiorenza

“Una nota per l’Africa”. Una serata musicale al teatro “La Fenice” di Biancavilla, lunedì alle ore 20. Spettacolo e solidarietà si fonderanno per sostenere gli “Amici delle missioni” e due distinti progetti a favore dell’ampliamento di un lebbrosario in Guinea Bissau e di un ragazzo di un villaggio della Tanzania, in cui opera il biancavillese padre Salvatore Ricceri.

Ad invitare alla mobilitazione è stato Roberto Rapisarda, comandante della stazione dei carabinieri di Biancavilla, che il mese prossimo, così come ha fatto in passato, si recherà in Guinea Bissau per un aiuto concreto e fattivo attraverso gli “Amici delle missioni”.

Dal Comune ad associazioni e privati cittadini, in tanti hanno risposto all’appello di solidarietà. All’appuntamento al teatro, che servirà alla raccolta di fondi, si esibiranno il maestro Salvatore Pennisi, i Samarcanda, Ivan Stringelli, David Simone Vinci, la compagnia Dreamers e gli Evolution Brass. Per l’ingresso, il biglietto minimo è di 10 euro.

Altra riuscita serata di beneficenza è stata quella promossa dal centro antiviolenza ed antistalking Calipso. Il presidente Pilar Castiglia ha organizzato un incontro presso i locali del “Jazz Music Club Ladu Day” di via dei Susini.

La serata è stata allietata dal maestro Salvatore Pennisi e dal cabarettista Rosario Miraglia e l’intero ricavato è stato devoluto al progetto per i due paesi dell’Africa.

LEGGI L’ARTICOLO

Roberto Rapisarda torna in Africa per aiutare i bambini lebbrosi e Frankie

padre-salvatore-ricceri-in-missione-in-africa13

Padre Ricceri nella sua missione in Tanzania

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO